Visualizza la versione completa : Guppa morta
Buonasera. Ho trovato una guppy femmina morta e con la coda mordicchiata. Parametri acqua ok. Nella vasca ci sono 3 platy, 3 velifera, 6 guppy e 5 cory. La guppa morta credo fosse incinta.
Dimensioni vasca? Ci sono casi precedenti di inseguimenti non propriamente amichevoli?
Vasca da 100 litri. Non ho mai notato inseguenti non amichevoli.
Cosa vuol dire "parametri acqua ok"?
Dacci i parametri e i metodi di gestione.
Sennò come si fa ad aiutarti?
Intendo parametri ok in quanto non ci sono nitriti e annomiaca. Nitrati a 10, ferro 0,5 e fosfati 1.0. Il ph è 7,8 e la temperatura di 25 gradi. Cambio circa il 20% di acqua ogni 10 al max 15 giorni. Filtro con cannolicchi, spugna e lana perlon.
cristianbr
31-10-2014, 15:58
Quando hai inserito i pesci e sopratutto li hai inseriti contemporaneamente? A me è capitato che avevo in vasca 4 guppy, ma quando dopo un mese una sera ho inserito 3 black molly, la mattina mi sono trovato con la guppa incinta morta, perchè avevo già notato la sera che 1 molly alquanto nervoso la inseguiva e la mordicchiava. Poi dal giorno dopo invece convivono invece convivono tutti in amicizia.
Li ho inseriti in periodi differente. Stasera ne metto altri due e vediamo che succede.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |