triplozero
30-10-2014, 21:43
Circa una settimana fa ho inserito un piccolo ciclide, qualche giorno dopo sui miei 15 cardinali ho iniziato a vedere i primi segnali di ictio. Come al solito i negozianti vendono pesci contaminati! Vabbè non avendo in casa il faunamor, ho alzato la temperatura a 31 gradi e messo l'aereatore, sperando di limitare i danni anche perché mi dovevo assestare qualche giorno per lavoro. Oggi, dopo quattro giorni di assenza, rientro a casa, passando prima per il negozio a prendere il faunamor. Purtroppo però mia madre mi avvisa che da stamattina i cardinali hanno iniziato a morire, in poche ore tutti e 15 morti!
Adesso in vasca mi restano 7 Danio Renio, 6 Rasbore e una coppia adulta di Ancistrus che all'apparenza sembrano stare bene e non presentano segni di ictio. Cosa mi consigliate di fare? Il protozoo si autodebellerà o rimarrà vivo nonostante i pesci non manifestino segni di contagio? Datemi qualche consiglio per favore. Grazie a tutti
Adesso in vasca mi restano 7 Danio Renio, 6 Rasbore e una coppia adulta di Ancistrus che all'apparenza sembrano stare bene e non presentano segni di ictio. Cosa mi consigliate di fare? Il protozoo si autodebellerà o rimarrà vivo nonostante i pesci non manifestino segni di contagio? Datemi qualche consiglio per favore. Grazie a tutti