PDA

Visualizza la versione completa : Filtro Esterno Consiglio

andreap
30-10-2014, 17:34
Cari,
Un altra domanda.. banale banale.
Devo scegliere il filtro esterno e sono indeciso tra:
Tetra ex800+ 90 euro circa
Askoll Pratico 300 90 euro circa
JBL_CristalProfi_e901_greenline 130 euro circa

Leggendo sul forum non mi pare di capire che si siano grandi differenze, sembrano TUTTI BUONI FILTRI.
Io avrei bisogno di un filtro silenzioso ed affidabile.
Quello che non comprendo è la grossa differenza di prezzo con il JBL. Dove sta il trucco?
Mancano dei pezzi nella scatola?
la qualità dei materiali filtranti è la stessa?

Grazie
Andrea

Twinkle
30-10-2014, 21:00
Non posso parlarti per gli altri 2, posso dirti che ho 2 filtri Tetra, nella fattispecie un Ex600 plus e un Ex 800 plus e secondo me fanno il loro lavoro in maniera ottima.

Asterix985
30-10-2014, 21:19
Se li paragoni tutti e tre le differenze ci sono , watt capacita' filtrante ecc..

Keldor
30-10-2014, 21:36
Io ho acquistato un JBL e sono molto soddisfatto.
Si, è vero, costava un pò ma e silenziosissimo ed ha un sistema di pulizia facile e senza bagniare o sporcare niente intorno.
A volte ho come l'impressione che sia ataccato dalla corrente per quanto è silenzioso!

Avvy
30-10-2014, 22:08
Jbl era partito con prezzi più bassi, poi vista l'accoglienza del mercato li ha alzati.

Sono tutti e tre prodotti molto buoni, come hai letto in giro anche tu.

Io li ho tutti e tre (cristal profi 901, pratiko 200 ng ed ex700), e le differenze stanno nei dettagli, ma qualsiasi prendi non si farà rimpiangere.

Se lo vuoi veramente silenzioso vai su tetra o jbl.

Spedito con un pandarmato

andreap
30-10-2014, 22:53
Ok.. Grazie a tutti siete stati perfetti.. Io ho già scelto per il jbl visto che dite che è silenzioso. Ma mi chiedo la dotazione dei tre filtri é la stessa come spray bar ecc..?
Poi il jbl ha il prefiltro ed il suo interno é composto a cestelli? Ancora l ultima domanda nel jbl quando si intasa basta sostituire la prima spugna o bisogna smontare tutto?

Avvy
31-10-2014, 12:28
Se ben ricordo jbl è più completo di tutti, in quanto puoi scegliere tra spray bar o ugello ( invece tetra ha solo spray bar e askoll solo ugello), anche se la plastica di quei terminali è la peggiore.

All'interno hai i vari cestelli (li vedi anche nelle foto della scatola).

Quando si intasa sciacqui le spugne che sono nel primo cestello in alto e sei a posto.
Su youtube puoi vedere vari filmati sulla prima installazione del filtro.

Spedito con un pandarmato

zaniricky
01-11-2014, 17:16
Se ti interessa io ho 2 ex700 tetra nella stessa stanza da un anno e non li senti praticissimi e robusti