Visualizza la versione completa : Consiglio nuovo acquario
L altro giorno ho comprato un acquario di marca Riviera da circa 120 litri 80 cm di lunghezza tra due settimane potrò comparare i pesci.....
Volevo mettere questi:
Corydoras
Ancistrus
Betta splendens
Guppy
Platy
Neon
So che il combattente è un po' aggressivo ma il mio acquario è pieno di piante e sono per certo che non aggredirà gli altri pesci voi che ne dite quanti platy e guppy potrei metterci
Accetto consigli
Varie cose non vanno bene:
-per i pesci devi aspettare un mese dal giorno di avvio dell'acquario
-guppy e platy assieme si, neon no, per nessuna ragione
-idem per il betta che non va bene ne nell'acquario per i guppy ne in quello per i neon
-scrivere corydoras parlando di pesci è come andar dal macellaio e chieder della carne: quali corydoras?
-per i corydoras hai il tipo di fondo adatto?
-che valori di durezza e ph ha la tua acqua? se non li sai non puoi decidere i pesci in maniera corretta
Curiosità personale: parli il bettese che sei sicuro che il betta non attaccherà i guppy? Te lo ha detto lui e sei sicuro che è un pesce di parola vero? :-)
Mia zia tiene un acquario con betta e guppy e platy ecco perché dico così
------------------------------------------------------------------------
Ha settanta anni e ha l'acquario da quindici anni non glielamai morto un pesce per aggressione da betta
Per i corydoras quelli che trovo al negozio
Approposito il mio negoziante nella stessa vasca in esposizione ci sono guppy e un combattente piccolo appunto per farlo abituare alla presenza di guppy e non penso che L abbia messo per far mangiare i guppy
Per i neon ti darò ascolto
Per i neon ti darò ascolto
Sarebbe meglio se "dessi ascolto" anche sulle altre cose ;-)
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
Mi sono accorto di non aver risposto alla tua domanda iniziale e ti rispondo quindi ora, quanti guppy e quanti platy? 0 e 0, ma io non ho settant'anni e poecilidi con anabantidi nello stesso acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |