Visualizza la versione completa : Cambio sfondo? Che dite?
Ciao a tutti ragazzi, stamattina pensavo ai pro e ai contro di un cambio layout. Innanzi tutto volevo chiedervi se questa Cryptocoryne è una pianta unica o sono più di una ma molto vicine tra loro:
https://lh6.googleusercontent.com/-BgV5EBOkxVI/VFIfg0T6bgI/AAAAAAAAtFM/O8y7vBSyA3g/w415-h553-no/DSC_0057.JPG
Mentre questa è la foto alla sua base:
https://lh4.googleusercontent.com/-YEZ2F66zEG4/VFIhX3QyveI/AAAAAAAAtG4/BkpITQvB3bE/w470-h553-no/DSC_0061~2.jpg
L'idea era quella di ridimensionare la Najas sullo sfondo, mettendo due o tre Crypto al suo posto.
Questa è la visione di insieme e in pratica, le vorrei mettere dietro alla radice che mima un alberello con il Fissidens sopra. Ne andrebbe una sul lato opposto a quella che già c'è, ed un'altra in mezzo tra le due:
https://lh4.googleusercontent.com/-cGzSdRch1GE/VFIh6WWcWdI/AAAAAAAAtHQ/YUckWFSEOIE/w737-h553-no/IMG_20141030_120012~2.jpg
Come pro ho pensato che aumenterebbe lo spazio "nuotabile" per i pesci ma di contro verrebbe meno l'azione purificatrice della Najas... Voi che dite? #24
Che bello sfondo !!
Come fa la tua Najas a crescere così adesa al vetro posteriore ?
Cioè, voglio dire, è lei a farti da sfondo o c'è una parete di muschio e davanti c'è la Najas ?
Comunque ritornando alle tue domande, io ti direi, se proprio vuoi, aggiungine solo un'altra di crypto, magari solo nell'angolo di sinistra che sembra un pò spoglio..
Per il discorso della crypto, probabilmente si, sono più piantine ravvicinate che sembrano formare un solo cespo.. #36#
A proposito che specie di crypto è ? è molto bella..
Sono endler "tiger" quelli ?
:-D ... la multidentata è il doppio delle endler femmine, è enorme, sembra un'aragosta !.. :-D :-))
Ah, sul come faccia, chiediglielo a lei!! Io so solo che da 4 steli che era in 5 mesi è diventata così, e la sto potando / vendendo, se no era molto di più!
La parete è fatta dalla plastica che separa la zona filtro dalla vasca, nient'altro. È tutta verde, o meglio, si vede tutta verde solo per la Najas.
L'angolo di sinistra sembra spoglio perché c'è uno stelo di hydrocotyle... Ma ahimè è senza foglie. Per questa pianta ho messo su un sistema di co2 che sta andando da un paio di giorni... Spero si riprenda!
Per quanto riguarda gli endler, si, sono i tiger!! Bello vero? Dopo 4 mesi finalmente i maschietti si stanno pigmentando e ora stanno diventando carini come il padre!
E dovevi vedere quella che è morta!! Era un gamberone a tutti gli effetti!!
Mi dispiace che di queste Caridine la riproduzione sia così complicata, sono molto molto belle
Mi dispiace che di queste Caridine la riproduzione sia così complicata, sono molto molto belle
...e soprattutto, penso sono le uniche ancora fantasticamente "wild" nell'aspetto ! #36#
Belli gli endler, da occhio allenato ho colto subito il tipo di ceppo ! .. :-))
Complimenti pure per il muro di Najas... a me, nell'acquario senza CO2, cresce tipo cespuglio disordinato da tutte le parti con foglie più piccole (ma non di molto), nell'altro acquario con la CO2 cresce tipo a stelo allungata con foglie anche di 4 cm lunghe ! (sarà di sicuro la CO2) #36#
Che specie è la crypto ? #24
Ma nel mio è cresciuto così senza co2,sono solo 3 giorni che ho incominciato a somministrarla!
Per la crypto, ti dico la verità, non lo ricordo proprio!!
Se deciderò un giorno di dividerla, è probabile che ne venderò qualche piantina!! Nel caso, ti informerò subito!
Se deciderò un giorno di dividerla, è probabile che ne venderò qualche piantina!! Nel caso, ti informerò subito!
Sono affascinato dalle piante cespugliose .. e la mia Heteranthera da questo punto di vista mi ha stregato ! :-D ;-)
Ah bè, con lei sfondi una porta aperta, è bellissima!
Ah bè, con lei sfondi una porta aperta, è bellissima!
.. e mi si è anche riprodotta spontaneamente da seme, in passato !! :-))
adri rtg
30-10-2014, 19:30
La crypto mi sembra una wendtii brown, anche se sono tutte uguali...
Quanti litri netti e la vasca ??
Non sono pochi per gli endler ??
Si sono pochi. Difatti per questa estate volevo trasferirli tutti in un'altra vasca.
Comunque complimenti bella vaschetta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |