Entra

Visualizza la versione completa : Strage!!!

Susy drf
18-06-2006, 23:35
Avevo ben 10 otocinlus e con ritmo di 2 alla settimana in un mese ne sono rimasti 2!!! E sembravano in ottima salute, da quando è morto il primo li conto tutti i giorni e TRACHETE LA' ne trovo spesso uno già stecchito o la lisca che di lui rimane perciò non sò di cosà stiano soffrendo!
I valori sono:PH 7,11
GH 9°
Kh 6°
NO2 assenti
NO3 25mg/l
Aiutatemi almeno a capire cosa stò sbagliando, grazie.

ale.com
19-06-2006, 12:42
da quanto tempo li avevi?
cosa gli dai da mangiare?
hai fatto qualcosa di diverso dal solito qualche giorno prima di quando hanno cominciato a morire?

lele40
19-06-2006, 21:33
cheproblremai presntano i tuoi pesci.lele

Susy drf
20-06-2006, 00:46
da quanto tempo li avevi?
cosa gli dai da mangiare?
hai fatto qualcosa di diverso dal solito qualche giorno prima di quando hanno cominciato a morire?
Li avevo da più di 4 mesi, l'unica cosa che ho fatto di diverso è stato regalare tutti i guppy che abitavano con loro e li alimento con le pstiglie per pesci da fondo ogni due giorni come consigliatomi dal negoziante e per gli altri pesci alterno un pò di tutto.
Con loro ci vivono in 120lt. 10 cory, un branco di cardinali, una coppia di ram e 6 piccoli crosso che regalerò a breve. Non sò se ti è d'aiuto per capire ma è tutto ciò che posso dirti.

Susy drf
20-06-2006, 00:58
cheproblremai presntano i tuoi pesci.lele
Purtroppo non li vedo star male semplicemente li trovo cadaveri! e giuro che li osservo in continuazione e poi cercandoli vedo un gruppo di cory, li sposto e sotto trovo il povero oto gia smembrato al punto che mi stò convincendo che siano loro gli assassini. Oppure contandoli ne manca uno cerca cerca e trovo lo scheletrino pulito sino all'osso, per l'appunto!!!

ale.com
20-06-2006, 08:26
uhm.. ma tu li vedi mangiare? secondo me tra crosso e cory rischiano di morire di fame.
e data la quantita' di pesci dare cibo ogni due giorni mi sembra pochino.

come sono le pance?

..anche abbassare un pochino pH, KH e GH potrebbe dare una mano..

Susy drf
22-06-2006, 01:34
Le pance sono belle, nel senso che non sono gonfie. Ora provo ad abbassare i valori e aumento le dosi di cibo come consigliato. La stessa dose a giorni alterni anzichè ogni due giorni potrebbe andar bene? Io effetuo i cambi con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore e fatta riposare per 2 giorni, per abbassare i valori il mio negoziante mi fa aumentare le bolle di CO2: é corretto o devo usare l'acqua d'osmosi? Scusate per le domande forse stupide ma sono ancora un apprendista! #13

ale.com
22-06-2006, 14:15
io i pesci li alimento tutti i giorni, non a giorni alterni..

con la CO2 abbassi solo il pH.

Susy drf
23-06-2006, 00:57
Mi spiego meglio: ai pesci do tutti i giorni la loro pappa mentre ogni 2 giorni aggiungo, dopo che si spengono le luci, le pastigliette verdi specifiche per coloro che si nutrono princimpalmente di vegetali; è di quest'ultime che mi riferivo sul dosaggio! Non dirmi che anche tu ti riferivi a queste altrimenti ciò significa che sono una crudele assassina e che li ho fatti morire io di fame!!! -05

ale.com
23-06-2006, 10:49
io do da mangiare a tutti tutti i giorni.
tu ti ingozzi ogni due giorni o mangi piu' volte al giorno?
i pesci algivori in particolare sono "progettati" per mangiare in continuazione, e se in vasca non si produce cibo a sufficienza, bisogna integrarlo in qualche modo.

comunque non e' assolutamente detto che sia quella la causa principale.
gli oto sono pesci abbastanza delicati e in acque basiche e non proprio tenere come la tua (anche se nel caso specifico non devi correggere molto) muoiono spesso entro pochi mesi.
..oppure gli esemplari che hai preso erano gia' fortemente indeboliti..

Susy drf
25-06-2006, 23:06
Grazie, cercherò di porre rimedio.