PDA

Visualizza la versione completa : Help! Si è rotto il motorino del Filtro

Antosci
29-10-2014, 23:38
Help, ragazzi sono in emergenza e mi serve un consiglio per limitare i danni. Ho un 60 litri dolce con guppy. Tornato da 2 gg di trasferte c'era un pesce morto e non usciva acqua dal filtro. Smontato e il motorino non gira, penso sia brugiato. È un aquatlantis 300.
Il problema che domani non posso andare a comprarlo prima di domani sera o mal che vada se ne riparla venerdì o sabato. Intanto ho acceso l'ossigeno, posso fare qualcos'altro per limitare i danni?
Mi consigliate un motorino simile a quello che avevo e se ci sono Romani in ascolto un posto a Roma dove trovarlo?
Grazie mille
Antonio

berto1886
30-10-2014, 12:21
hai risolto? cmq sarebbe stato opportuno mettere i cannolicchi magari sopra l'uscita dell'areatore così da creare loro un pò di movimento d'acqua in modo da ossigenare i batteri

mariano1985
04-11-2014, 18:00
compra una pompetta di ricambio che abbia una portata simile e rimetti il tutto in funzione il prima possibile. Ottima l'idea dell'aeratore, ma sarebbe stato utile far aerare il materiale biologico (cannolicchi) come suggerito da berto1986.

Intanto fai un cambio parziale d'acqua: sicuramente i valori saranno sballati.

Controlla i valori adesso e nei prossimi giorni, per controllare che i batteri abbiano ripreso a fare il loro lavoro.

Tieni pronta dell'acqua declorata e biocondizionata per eventuali cambi ravvicinati, nel caso in cui i nitriti siano alti.