Visualizza la versione completa : Pesce che dimagrisce ?!?!?!?
peppemammola
29-10-2014, 18:57
aiutatemi il,mio scalare sta dimagrendo a vista d'occhio e sembra senza forze, quasi quasi non riesce a nuotare cpntro corrente!! help please può essere qualche malattia???
Ciao, dacci informazioni sulla vasca e sui coinquilini con cui vive! Il pesce mangia? Osserva come sono le feci...
peppemammola
30-10-2014, 15:01
Ci sono ph 7,5 kh 8 gh 8 , non mangiava e purtoppo questa mattina è morto, ma ora ho paura chissa fosse una malattia! Altri pesci sono un altro scalare, 9 neon 4 corydoras 2 squaletti e 2 ancystrus, ho piante vere: 3 anubias barteri nane, 3 palline di muschio ed dell'egeria densa (che mi è arrivata in pessime cpndizioni e credo morirà) e del cerato (le ultime 2 appena messe) cosa può essere? gli altri pesci nn sono così... (per paura avevo spostato il malato)
Credo si trattasse di flagellati o vermi intestinali. Per il momento monitora il resto dei pesci e se noti inappetenza e feci bianche riapri la discussione...
peppemammola
30-10-2014, 21:13
Ok grazie mille! :) in caso come posso curarli?
La cura contro i flagellati è diversa da quella contro i vermi ma purtroppo è quasi impossibile capire di quale dei due si tratti perchè gli sintomi sono gli stessi. Quindi si procede per temtativi, per i flagellati si usa il flagyl mentre per i vermi l'ascarilen. Io consiglio sempre di temtare prima con il flafyl, mi sembra che i flagellati siano più diffusi dei vermi, inoltre il flagyl è un medicinale ben più leggero dell'ascarilen, perciò anche se si intervenisse per il parassita sbagliato non si ha fatto troppo male al pesce e si può intervenire subito con l'ascarilen...
peppemammola
31-10-2014, 09:38
Ok... grazoe e speriamo non ce ne sia bisogno osservando i pesci sembrano più che affamati! :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |