Entra

Visualizza la versione completa : microsorum ptepous non cresxe

Federico Dal Pos
29-10-2014, 16:48
buongiorno a tutti. come da titolo ho un prablema con il microsorum in quanto non muore e non cresce. è li fermo da quando l'ho comprato ( 1 mese e mezzo fa). come mai? fertilizzo ogni tre giorni con planta 24 cheiron e aggiungo potassio con pmdd.. :( mi dispiave perche è una felce acquatica veramente stupenda :(
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Asterix985
29-10-2014, 19:28
Perche' il potassio ?
La microsorum puo' metterci un po' ad adattarsi alle condizzioni dell'acquario (essendo una pianta a crescita lenta ) quindi aspetta .
Anche quando sara' ambientato non aspettarti di doverla potare ogni settimana :-)) .

Federico Dal Pos
29-10-2014, 19:36
potassio perche ho dei fenomeni di carenza su hygrophila ;) comunque dici che dopo un mese e mezzo debba ancora ambientarsi?

Asterix985
29-10-2014, 19:56
potassio perche ho dei fenomeni di carenza su hygrophila ;) comunque dici che dopo un mese e mezzo debba ancora ambientarsi?

Ok allora #70 , sì puo' benissimo essere che si deve ancora ambientare .

Federico Dal Pos
29-10-2014, 20:21
come pianta è di facile coltivazione?

Asterix985
30-10-2014, 12:14
Si la leghi a un supporto e lei fa' il resto , meglio non metterla in piena luce .

maramao
30-10-2014, 12:34
Importante è che non stia interrata, legala da qualche parte poi lei crescera' in base ai tuoi valori ecc ecc
La mia non esce piu' dalla vasca per quanto è diventata grande............la poto molto ma oramai è la regina della mia vasca! -e11

Ovviamente se fertilizzi e eroghi co2 ha una marcia in piu' ma è sempre una felce che richiede pochissime attenzioni #36#

Guarda la mia nel lato destro della vasca......... #17

http://s22.postimg.cc/lodjr1vwd/VASCA_SET_2014_7.jpg (http://postimg.cc/image/lodjr1vwd/)

Federico Dal Pos
30-10-2014, 15:58
è una meraviglia O.o la mia è bloccata completamente..

------------------------------------------------------------------------
nom capisco perche fertilizzo e inserisco co2.. dovrebbe partire a bomba

daniele.cogo
30-10-2014, 16:04
Possibile che non riesca a trovare del Microsotum pteropus porca miseriaccia?
Acquariumline me lo manda schifoso che ho dovuto buttarlo e non me lo rimborsano (a richiesta e invio foto sono spariti come al loro solito), in negozio ne trovo pochissimo e brutto, mapporc...

Asterix985
30-10-2014, 21:01
Possibile che non riesca a trovare del Microsotum pteropus porca miseriaccia?
Acquariumline me lo manda schifoso che ho dovuto buttarlo e non me lo rimborsano (a richiesta e invio foto sono spariti come al loro solito), in negozio ne trovo pochissimo e brutto, mapporc...

Visto che sei di bergamo ti mando un mp di un negozio dove lo trovi sicuramente e vedrai che poi ci passerai spesso , fornitissimo ;-).

ALEX007
02-11-2014, 11:58
Per agevolarne l'adattamento puoi anche defogliarlo parzialmente eliminando le foglie più vecchie o totalmente.Come ti hanno già detto è una pianta highlander ma al pari delle altre piante beneficia di tutti quei fattori che ne permettono un più rapido sviluppo. é preferibile inoltre mantenere un pH sotto la neutralità per limitare la formazione di aree necrotiche sulle foglie.