Entra

Visualizza la versione completa : Tetraodon miurus

luka33
29-10-2014, 10:17
Buongiorno a tutti,

volevo allestire, visto il poco spazio nella nuova casa, una vasca per il pesce in oggetto.

Le vasche che ho a disposizione sono due: o un lido 120 (L 61 x P 41 x h 58) o un lido 200 (L 70 x P 51 x h 80) ferme a casa dei miei genitori.

Potreste aiutarmi a capire come allestire al meglio la vasca di questo interessantissimo pesce palla del fiume Congo?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno :-))

Emiliano98
29-10-2014, 16:00
Secondo me lo allevi anche nel lido 120, è la specie di pesce palla che si muove meno di tutte, solo per mangiare. Ovviamente dovrà essere tenuto da solo in monospecifico, in quanto è aggressivo verso i conspecifici e mangia gli altri pesci.
L'importante è avere un fondo sabbioso e non avere cose taglienti che possono ferirlo

luka33
30-10-2014, 16:11
fino a questo punto c'ero anche io :)

A me interesserebbe avere informazioni per il suo allevamento...filtro, luci, quale sabbia usare, layout della vasca, ecc ecc

Sono parecchio maniaco di queste cose e voglio il meglio per il pesce :)

Emiliano98
30-10-2014, 18:13
Sabbia finissima, poca luce magari schermata da galleggianti. Come arredamento vanno bene grossi legni non troppo ramificati con attaccati Bolbitis e Anubias che creano qualche riparo, ma che comunque lasciano un pò di sabbia libera.
Per il filtro quelli di serie della juwel vanno bene