Visualizza la versione completa : tutti i pesci stanno più in tana che in giro
mirko_exe5
28-10-2014, 22:06
Help me Sto sclerando tutti i pesci stanno più in tana che in giro...
Ho levato pesci molesti
Ho alzato la temperatura....
Ma nulla
Sarà la luce?
Ho un faro a Led 100w e successivamente si accende un secondo gemello
La vasca è un 250l con piante e rocce
http://s18.postimg.cc/t6e508wtx/image.jpg (http://postimg.cc/image/t6e508wtx/)
Metalstorm
29-10-2014, 18:31
mah i fattori possono essere tanti, ma 200W di led sulla testa sono parecchio fastidiosi
che pesci hai, quanti, di che taglia e da quanto li hai in vasca?
mirko_exe5
29-10-2014, 19:05
Ho circa una decina di Mbuna tutti della stessa taglia sui 4/5 cm e due Alanocara e uno preudotropheus sul 7/8 cm
Ma non ci so o "discussioni" tra loro lo pseudo regna ma sta nascosto anche lui...
Allora l illuminazione è così divisa primo faro a Led da 10w che sviluppa MAX 100w dalle ore 10 alle ore 19 poi alle si accende il secondo gemello ore 13 alle 20 su 250l mi sembra meno di un w/luce?
Ciao!
La luce è eccessiva IMHO. 1w/l si usa negli acquari di piante illuminati con neon.
Io in 400 litri ho 25 W di strisce led.;-)
mirko_exe5
29-10-2014, 22:41
Az....
Comunque anche di mattina presto quando entra solo la luce del sole sti pignoni non stanno in giro...
Metalstorm
30-10-2014, 11:23
per caso la vasca è in un punto dove generalmente non c'è presenza di persone tutto il giorno?
mirko_exe5
30-10-2014, 15:22
Si ma durante il giorno c'è un macello essendo il soggiorno ;)
Ciao mirko,quoto gli altri,troppa luce sicuramente.....detto questo,secondo me servirebbe sapere esattamente le specie presenti,perchè c'è mbuna e mbuna,non sono tutti gli stessi e vale anche per le Aulonocara.....forse sbaglio,ma per me servono più rocce e più grandi,con le 2 rocciate che sfiorino la superficie......... #70
PS:mi piace l'avatar con il carassio cha se magna la coda del gatto..... :-D ;-)
mirko_exe5
30-10-2014, 23:45
Specie presenti
2 Alanocara orange
2 Demasoni
1 Preudotropheus non ricordo comunque è arancio
2 Melanocromis Maigano
3 labidocromis Charleus
2 labidocromis
Tutti dai 4/5/6 cm
Lo Pseudotropheus arancione probabilemente è un estherae, viene troppo grande e aggressivo per la tua vasca, secondo me. I demasoni necessitano di dieta vegetariana, che non va bene per l'Aulonocara. Poi andrebbero allevati in coppie o in gruppi numerosi (meglio la seconda, per il poco che sono riuscito a vedere dai miei finora).
Al di là del problema contingente, alla lunga penso che dovrai sistemare la popolazione. Per cambiare il meno possibile io terrei Pseudotropheus demasoni, Labidochromis caeruleus e Melanochromis cyaneorhabdos (Maingano), portando al classico trio 1m/2f le ultime due specie, magari anche a 6 o più i demasoni. Finiresti per overstockare, ma con i demasoni pare sia praticamente l'unica. Puoi anche provare a lasciare i demasoni in trio, a uno che conosco è andata bene così. Come avrai intuito i demasoni non sono fra quelli più facili da gestire, viene comunque una popolazione da tenere d'occhio.
Un buon mangime vegetale a base di spirulina e uno per ciclidi Malawi (per esempio i fiocchi alla spirulina JBL e Tropical Malawi, sempre in fiocchi) dovrebbero accontentare tutti.
Quoto Aulo73 per le rocce e trovo strano che non ti abbia detto niente del ciocco per la stufa ;-) L'acqua giallina comunque non è il massimo per far risaltare i colori dei malwiwenti ;-)
mirko_exe5
01-11-2014, 23:58
Grazie Sergio mi hai confermato il mio timore ho levato 2 Melanocromis albini proprio x questo adesso levo anche il tipi o è poi si dovrebbe stabilire una tregua vediamo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |