Visualizza la versione completa : alghe verdi su foglie e vetro...ma perchè?
dicanio10
18-06-2006, 20:48
ciao ragazzi,ho delle macchie verdi tipo alghe su alcune foglie e soprattutto mi si formano di continuo sul vetro,io le tolgo ma in qualche zona escono ancora...ma perchè?i miei valori sono buoni e non o alghe marroni etc...valori no3 15 no2 0 gh 8 kh 4 ph 7
che luce? che fertilizzazione?
dicanio10
19-06-2006, 13:48
la fertilizzazione è durata una settimana e poi lo sospesa perchè iniziavo a vedere delle alghe a pennello subito scomparse,avevo iniziato con la linea seachem con 1/3 delle dosi consigliate.ho 2 neon t5 della acqualight 6500k in 120 lt.non riesco a capire il perchè di queste alghe sul vetro e qualche macchia verde su alcune foglie...speriamo qualcuno sappia aiutarmi...
la fertilizzazione è durata una settimana e poi lo sospesa perchè iniziavo a vedere delle alghe a pennello subito scomparse,avevo iniziato con la linea seachem con 1/3 delle dosi consigliate.ho 2 neon t5 della acqualight 6500k in 120 lt.non riesco a capire il perchè di queste alghe sul vetro e qualche macchia verde su alcune foglie...speriamo qualcuno sappia aiutarmi...
io avevo il tuo stesso problema e dopo tante ricerche del problema che causavano le alghe ho notato che erano i neon che erano da sostituire.
infatti un neon della arcadia (quelli che uso io) bisogna sostituirli ogni 10 mesi.se i tuoi neon non suno nuovi sono quelli che provocano le alghe
dicanio10
19-06-2006, 17:01
ciao,i neon hanno un mese!il problema per adesso non sembrerebbe colpa loro!!nessun'altro ha avuto lo stesso problema?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |