Visualizza la versione completa : lampada uvc cuv 111
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una lampada uvc 111 da 11w, e volevo chiedervi se posso metterla a valle di uno dei miei due filtri esterni, uno e' un fluval 200 e uno un fluval 300.
E' possibile? o devo per forza fare un impianto con pompa a parte?
Acquario askoll ambiente 225 litri netti , 3 discus, 3 guppy,3 coridoras,5 cardinali, 1 scalare.
Grazie in anticipo e scusate se non sono stato capace di trovare il topic se esisteva.
In condizioni normali è inutile se non dannosa, la cosa migliore è il cassetto quando serve la usi.
Comunque la puoi usare in entrambi i modi che hai detto.
Anche se te lo avranno già detto, io penserei a sistemare la popolazione ;-)
Cosa intendi per dannosa? sono assolutamente ignorante a riguardo.Per la popolazione, certo, preferirei avere solo i discus, ma gli altri ci sono da prima e, sai....anche se non sono pesci"pregiati" sono affezionato ad ognuno di loro#24
L'acqua contene alcuni microrganismi, e bene che siano pochi ma che cene siano, con la lampada faresti tabula rasa.
Avrebbe senso se hai un carico organico elevato come carassi, nelle giornate estive potrebbe essere utile per contenere la proliferazione batterica, accedendola poche ore al giorno.
Si potrebbe usare anche con i discus, ma non nel tuo caso.
ma gli altri ci sono da prima e, sai....anche se non sono pesci"pregiati" sono affezionato ad ognuno di loro
Qui i pesci sono pesci, il prima e il dopo o il pregiato o il non pregiato non importa, conta solo il loro benessere, specie se ci sei affezionato.
Io non ho mai detto di separartene, ho solo detto che cosi non va bene. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |