Visualizza la versione completa : Consiglio attivatore filtro
Cari
che attivatore batterico mi consigliate?
Ho visto che si sono attivatori in 48 ORE!!! è possibile?
Grazie
Ciao.. lascia perdere questi prodotti.. non esistono porzioni magiche che fanno maturare il filtro in 48h.. ci vuole pazienza e almeno un mese...
Grazie C@rmin&
Ok.. anche io nutrivo molti dubbi. Infatti, vorrei mettere un attivatore standard (1 mese di maturazione) con conseguente misurazione di NO2 ed NO3.
Che prodotto mi consigli per la maturazione LENTA?
Nessun prodotto..avvia la vasca e lasciala girare.. al massimo metti un pizzichino di cibo :-)
Davvero!!!
scusa ma i batteri denitrificanti e macro.., nascono spontaneamente in vasca?
non è necessario introdurli e dargli il tempo per colonizzare la vasca e fargli fare il loro lavoro (1 mese)?
io credevo che comunque dovessero essere introdotti anche per 1 mese di maturazione.
Grazie
Beh, in vasca mica metti acqua sterile :-)).. i batteri che interessano sono già presenti ovunque e pian piano iniziano a moltiplicarsi.. il pizzico di cibo che metti in vasca sarà il loro nutrimento iniziale :-)
Ok.. ti ringrazio carmine..( a proposito bell'acquario).
la storia del cibo la conosco. Ma mi sembra strano. Ad esempio nei filtri della JUWEL, nella spugna è inserita una pasticca che si scioglie e rilascia i batteri che popolano i cannolicchi sottostanti.
Forse un aiutino o meglio un inizio coltura batterica che permetta di mettere i batteri giusti ci vuole..che ne pensi?
Guarda, mettere i batteri, male non fa.. ma se uno mi chiede: compro gli attivatori batterici? Io gli dico di no, non sono necessari.. spendi i soldi per altro :-))
ps: grazie :-)
Ok.. mi è chiaro!!
grazie per i buoni consigli!!
a presto
Andrea
. Ad esempio nei filtri della JUWEL, nella spugna è inserita una pasticca che si scioglie e rilascia i batteri che popolano i cannolicchi sottostanti.
Sicuro di ciò? Nel filtro Juwel che avevo nel RIo125 non c'era niente del genere, e nemmeno nelle spugne di ricambio che ho comprato in un paio di occasioni.
Fidati. Se apri una spugna al centro hanno messo una pastiglie che in realtà integra i batteri. Su YouTube ed in altri forum c è una spiegazione dell arcano. Questo gli serve a giustificare il costo dei ricambi juwel.
titanium
29-10-2014, 23:04
Un attivatore batterico, magari lo usi nel filtro dopo che gli hai fatto la manutenzione. ...
...dal mio cellulare con il tapa ...
Se l'acquario è correttamente popolato e la manutenzione viene fatta in maniera regolare non serve.
Grazie a tutti per l aiuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |