Entra

Visualizza la versione completa : Endler malati

crysdgt
28-10-2014, 13:50
Salve,
ho una vasca da 50lt netti ben piantumata,con dentro dei guppy,black molly,endler,2 corydoras Venezuela,dei neon(so che ho sbagliato li trasferirò non appena arriva la vasca nuova)e delle cardine red cherry.
valori: no2/no3 assenti gh9,kh8,ph8.

da circa una settimana 2 endler mi sembrano malati,uno in particolare prima stava sempre in disparte al pelo d'acqua adesso sta sempre sul fondo con la testa in giù e quando si muove piega tantissimo la coda,l'altro lo vedo molto spento a volte sta posato sul fondo a volte nuota in giro ma molto lentamente,sono 2 maschi,li ho trasferiti momentaneamente in una vasca in plastica periva di tutto,e cioè pompa filtro riscaldatore piante ecc... l'ho riempita con meta acqua dell'altra vasca e metà con acqua di rubinetto e acqua a osmosi nella stessa percentuale in cui faccio l'altra vasca in cui erano,e portata alla stessa temperatura in cui erano.

Cosa devo fare?
Sono ormai spacciati?
è una malattia che potrebbero contrarre anche gli altri?

Datemi una mano,sono ancora un nubbio non ho medicinali per pesci e non saprei cosa prendere.

Puntina
28-10-2014, 20:19
Ciao, assieme ai neon sposta anche i cory, con i poecilidi possono convivere solamente i paleatus e gli aeneus, inoltre non usare acqua d'osmosi con loro, vogliono acqua dura, infatti hai le durezze nasse per questi pesci. Per quanto riguarda gli endler tenta con dei bagni di sale...20 grammi di sale non iodato per litro d'acqua, il tutto per circa 40 minuti...

crysdgt
29-10-2014, 00:15
OK grazie domani provo....
Sperando che non sia tropo tardi..
quanti bagni al giorno devo fargli e per quanti giorni?
Va bene anche il sale marino?

Puntina
30-10-2014, 11:56
Si si sale marino non iodato va benissimo. Intanto tenta con un bagno al giorno per un paio di giorni...

crysdgt
30-10-2014, 13:22
Mi spiace ma non ce l'ha fatta l'ho trovato morto stamattina.

Puntina
30-10-2014, 13:40
Mi dispiace