Entra

Visualizza la versione completa : Ciao! Consigli?

ElWill10
28-10-2014, 03:03
Ciao a tutti! Sono William da Milano. Avrei bisogno di qualche consiglio per popolare la mia vasca da 80x40x45.. ero indeciso tra tre biotopi:

- mangrovieto con 3 T.biocellatus con acqua salmastra e mangrovie vere

- amazzonico, con pesci particolari. Mi affascinavano i nannobrycon ma poi non saprei con cosa abbinarli perché non mi va di andare sui ciclidi nani, volevo qualcosa di più particolare! Alternativamente opterei per 5 metynnis fasciatus se non sbaglio sono quelli che rimangono più piccoli, ma si trovano in commercio? Adoro i piranha erbivori. Altri che consideravo sempre sud americani sono i ctenolucius, ma non saprei con cosa abbinarli. Avete altre proposte?

-fiume Congo, con polypterus palmas (solo loro due) oppure 3 pantodon e 3 xenomystus, oppure 3-4 ctenopoma e 2-3 synodontis, oppure accetto proposte!!!!

Scusate se rompo, ma sono difficile da accontentare :D

adri rtg
28-10-2014, 08:05
Io farei il mangroveto!

piloga
28-10-2014, 09:26
Anch'io farei il mangrovieto: i palla mi affascinano anche se sono problematici nell'alimentazione...... prima o poi.......

ElWill10
28-10-2014, 12:32
Lo so però l'idea di una vasca con piranha erbivori o qualcosa di simile mi sembrava affascinante. Anche l'idea del fiume africano

stefano.c
28-10-2014, 16:57
per i piranha non è troppo piccolo?

adri rtg
28-10-2014, 16:59
Ma anche il fiume africano non é male, con taante anubias e bolbitis, pistia e mynphaea Lotus.

Emiliano98
28-10-2014, 18:10
Per i Metynnis è piccolo, stessa cosa per gli ctenolucius. Se vuoi andare sui palla, devi allevare delle lumache per fargli consumare i denti.
Andando in Africa, hai guardato tutti pesci troppo grande a parte i Pantodon, vedi anche Pelvicachromis o Enigmatochromis

ElWill10
28-10-2014, 20:45
Lo so però ho visto i metynnis fasciatus che diventano massimo 6 cm e magari potevo inserirli. I ciclidi mi interessavano relativamente sia nel caso sud americano che in quello africano. Per l'Africa cosa potrei abbinare qualora volessi inserire i pantodon? E se mettessi i ctenopoma? Invece per il sud America cosa si può abbinare ai nannobrycon?

ElWill10
29-10-2014, 05:54
Ragazziiiiii!!!! Parlando con un amico, questo mi ha ricordato dell'esistenza del D.martensii... Guardate che spettacolo!!! http://www.youtube.com/watch?v=-KrGnEPUYwA
4-5 potrebbero entrarci nella mia vasca? La farei bella plantumata, e per tenere sotto controllo le alghe inserirei qualche Otocinclus (o qualche Gastromyzon) ed un'infinità di Caridine, così quelle più piccole fungono anche da cibo per i pesci ago... Ditemi che si può fare :D