Visualizza la versione completa : Cianobatteri in quantità industriali
TWN-TRWN
18-06-2006, 19:11
Eh si, in quantità industriali.
E intendo su tutte le rocce, su tutto il fondo, sulle pompe e sul vetro posteriore #07
E' veramente l'apoteosi del disastro.
Non so davvero se questa volta riuscirò a risolvere il problema perchè mi sembra una cosa spropositata, soprattutto guardando le foto degli altri che si lamentano di avere qualche ciano -04
Per ora ho aumentato il movimento sovrapponendo per un'ora l'intermittenza delle pompe.
Per quanto riguarda il fotoperiodo sono a 11 ore di attinica e 9 completa... boh...
Di luce ho, come da profilo ATI powermodul 6x39 con 2 attiniche e 4 10000K.
cionfras
18-06-2006, 20:53
Davvero mi dispiace! Lo dico perchè ti capisco molto bene, visto che anche io ho una situazione altamente instabile in vasca e basta un nulla perchè mi si riempia di diatomee e ciano!!! Posso dirti che da quasi due settimane mi sono limitato ad osservare, riducendo solamente il fotoperiodo (cosa che non è servita a niente!). Adesso sto pensando di utilizzare delle resine e del carbone attivo... Comunque, anche se i test dell'acqua sono buoni bisogna contare che l'instabilità di una vasca marina è decisamente un'incognita fino in fondo!!! A proposito di fondo, tu hai sabbia in vasca? Perchè nel mio caso, per esempio, credo che il problema principale sia la sabbia!
L'importante è non demordere!!!! E avere mooooooooolta pazienza!!!!!!!!!!!!
TWN-TRWN
19-06-2006, 00:10
Davvero mi dispiace! Lo dico perchè ti capisco molto bene, visto che anche io ho una situazione altamente instabile in vasca e basta un nulla perchè mi si riempia di diatomee e ciano!!! Posso dirti che da quasi due settimane mi sono limitato ad osservare, riducendo solamente il fotoperiodo (cosa che non è servita a niente!). Adesso sto pensando di utilizzare delle resine e del carbone attivo... Comunque, anche se i test dell'acqua sono buoni bisogna contare che l'instabilità di una vasca marina è decisamente un'incognita fino in fondo!!! A proposito di fondo, tu hai sabbia in vasca? Perchè nel mio caso, per esempio, credo che il problema principale sia la sabbia!
L'importante è non demordere!!!! E avere mooooooooolta pazienza!!!!!!!!!!!!
Non ho sabbia, spero davvero di controllare questa invasione.
Per ora paziento e sto a vedere...
Vediamo se l'interposizione delle 2 pompe risolve qualcosina...
cionfras
19-06-2006, 22:36
Speriamo in bene!!! Facci sapere come evolve #36# #36# #36#
TWN-TRWN
19-06-2006, 23:36
Speriamo in bene!!! Facci sapere come evolve #36# #36# #36#
Già, speriamo #36#
Però quando ti vanno via, se ne vanno così senza lasciare traccia?
cionfras
20-06-2006, 09:49
Non ti so rispondere perchè i miei ancora stanno lì!!!! Sicuramente quando vanno via si sono portati dietro anche i fosfati e i nitrati in eccesso nella tua vasca ;-)
TWN-TRWN
20-06-2006, 21:28
Non ti so rispondere perchè i miei ancora stanno lì!!!! Sicuramente quando vanno via si sono portati dietro anche i fosfati e i nitrati in eccesso nella tua vasca ;-)
Sembrerebbe strano ma i fosfati sono quasi a zero e i nitrati pure....
Non riesco nemmeno a rilevarli con i tests salifert... #24
Comunque sia non ho ben capito se conviene interagire in qualche modo o lasciar fare..
alex_wlf
20-06-2006, 21:33
per ora non usare integratori ed alimentazione per i coralli.
Hai spugne in sump o da qualche altra parte?
metti 50 gr di carbone ogni 100 lt ed ogni 3-4 giorni sostituiscilo. Fallo almeno per 4-5 volte
TWN-TRWN
21-06-2006, 17:52
per ora non usare integratori ed alimentazione per i coralli.
Hai spugne in sump o da qualche altra parte?
metti 50 gr di carbone ogni 100 lt ed ogni 3-4 giorni sostituiscilo. Fallo almeno per 4-5 volte
Ma mettendo il carbone non vado ad abbassare dei nutrimenti utili?
Comunque sia non ho spugne da nessuna parte.
Sto alzando il magnesio con un buffer, tutto qua, non sto integrando niente.
Comunque sia ad occhio sembra che stiano diminuendo... speriamo bene.
alex_wlf
21-06-2006, 21:30
usa il carbone,
Le ciano arrivano xchè c'è troppo nutrimento in vasca
TWN-TRWN
21-06-2006, 23:57
usa il carbone,
Le ciano arrivano xchè c'è troppo nutrimento in vasca
Ok, userò il carbone, però per ora non ho nessun animale da nutrire, per cui mi sembra strano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |