Entra

Visualizza la versione completa : aiuto pompe di movimento nanoreef

biker77
27-10-2014, 00:53
Ciao a tutti chiedo consiglio ai piu esperti e ringrazio anticipatamente ho avviato un nanoreef da 30lt lordi newa more 30r cioè marino con schiumatoio interno filtro semipercolato a cascata, dopo tre settimane di maturazione avendo messo kg 4,5 di rocce vive 2kg indonesia e 2,5 di fiji , sono nate asterine ofiura un mitrax due gamberi un porcellana ed uno sconosciuto un eunice già eliminato sono arrivato all'inserimento di una bellissima talea di Sinularia rosa e relativa pompa di movimento il mio negoziante di fiducia mi ha venduto una newa 2.7 da 2700lt H 2,8w non ho sabbia nella vasca quindi il problema sorge per quanto riguarda un pesce pagliaccio che in alcune zone della vasca fa una gran fatica a nuotare, la pompa l ho posizionata sulla parete laterale in un angolo ce lo schiumatoio e riscaldatore e sullestremità opposta la pompa direzzionata verso il basso e fissata a metà, tengo questa pompa o ne prendo una con portata inferiore? la Sinularia riceve un ottimo flusso non diretto ed e davvero stupenda spero possiate aiutarmi domani posto foto della vasca . ringrazio tutti per i consigli .

alegiu
27-10-2014, 10:13
Premetto che in quel litraggio non dovrebbero esserci pinnuti, se proprio proprio uno non ne può far a meno un gobide che rimane piccolino. Vedi qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407752

Rispondo alla tua domanda: 2700 lt /h sono veramente troppi per il la dimensione della vasca, massimo una nano koralia da 900 lt/h è più che sufficiente.

pedroju
27-10-2014, 14:20
Una nano koralia é perfetta, togli quel povero pinnuto

biker77
28-10-2014, 13:25
Grazie mille a tutti stasera riporto il pinnuto e allestisco con coralli e qualche inverebrato