PDA

Visualizza la versione completa : test triton

cary73
26-10-2014, 18:08
ciao...
come si fa questo test?
fa parte di un metodo? io uso il balling e mi piacerebbe capire qualcosa di piu' di questi test
grazie a tutti

vikyqua
26-10-2014, 20:01
Nessun metodo, e' un laboratorio d'analisi per maniaci. Gli invii un campione d'acqua e loro ti danno tutti i risultati "molto piu' veritieri dei normali test acquariofili", con annesse le eventuali correzzioni e dosaggi dei singoli elementi. Il problema e' che quando ti arrivano i risultati,..generalmente in 15/20gg, quasi sicuramente e' gia' cambiato qualcosa in vasca.

ialao
27-10-2014, 23:52
Nessun metodo, e' un laboratorio d'analisi per maniaci. Gli invii un campione d'acqua e loro ti danno tutti i risultati "molto piu' veritieri dei normali test acquariofili", con annesse le eventuali correzzioni e dosaggi dei singoli elementi. Il problema e' che quando ti arrivano i risultati,..generalmente in 15/20gg, quasi sicuramente e' gia' cambiato qualcosa in vasca.

quoto,a parte il costo e lo sbattimento,lo prenderei in considerazione in caso di problemi irrisolti per cercare eventuali accumuli non rilevabili abitualmente.per il resto non ha senso ,o perlomeno l'avrebbe se si potesse monitorare i valori costantemente,forse......ma l'acquariofilia non e' un pizzico di questo un pizzico di quello ma per favore.... gia' e' difficile cosi'.....un saluto.

JeFFo
28-10-2014, 10:45
io invece reputo un grande passo avanti per l'acquariofilia moderna.
Non è a mio parere un qualcosa da fare tutte le settimane ma nemmeno ogni mese, ma una volta ogni tre o quattro mesi onestamente lo farei, da integrazione alla normale gestione e ai normali test acquariofili. Sapere che ci sono alterazioni nell'equilibrio salino o un accumulo di metalli pesanti potrebbe salvare tante ma tante vasche

Ink
28-10-2014, 13:43
E' una rivoluzione. E' uno strumento di una potenza senza precedenti.
Ti offre la possibilità di conoscere i difetti e poterli correggere in modo cosciente, in modo da avere acqua sempre perfetta, senza necessità di dovere cambiare acqua in modo empirico per cercare (senza poterci riuscire) di tornare alle condizioni ottimali iniziali.
E' ciò che permette di prevenire e curare e lo scadimento delle condizioni di una vasca senza spiegazione, nè soluzione.
Non è mai esistito nulla di paragonabile in precedenza, ad un costo così esiguo e con una tale comodità ed efficienza.
Permette inoltre di valutare le eventuali fonti di inquinamento (io per esempio analizzerò l'acqua in uscita dal reattore di calcio caricato a corallina per vedere quali oligo fornisce e quali eventualmente si accumulano), di valutare la purezza dell'acqua di osmosi che produciamo, i sali che utilizziamo.
Poichè il test analizza gli atomi presenti in acqua, indipendentemente dalla forma precedente, perciò che l'acqua rimanga nele provetta un'ora o un anno, non fa alcuna differenza.

Consiglio a tutti di guardare la conferenza di Ehsan Dashti su Youtube tramite canale BRS TV.

Luca

JeFFo
28-10-2014, 13:47
E' una rivoluzione. E' uno strumento di una potenza senza precedenti.
Ti offre la possibilità di conoscere i difetti e poterli correggere in modo cosciente, in modo da avere acqua sempre perfetta, senza necessità di dovere cambiare acqua in modo empirico per cercare (senza poterci riuscire) di tornare alle condizioni ottimali iniziali.
E' ciò che permette di prevenire e curare e lo scadimento delle condizioni di una vasca senza spiegazione, nè soluzione.
Non è mai esistito nulla di paragonabile in precedenza, ad un costo così esiguo e con una tale comodità ed efficienza.
Permette inoltre di valutare le eventuali fonti di inquinamento (io per esempio analizzerò l'acqua in uscita dal reattore di calcio caricato a corallina per vedere quali oligo fornisce e quali eventualmente si accumulano), di valutare la purezza dell'acqua di osmosi che produciamo, i sali che utilizziamo.
Poichè il test analizza gli atomi presenti in acqua, indipendentemente dalla forma precedente, perciò che l'acqua rimanga nele provetta un'ora o un anno, non fa alcuna differenza.

Consiglio a tutti di guardare la conferenza di Ehsan Dashti su Youtube tramite canale BRS TV.

Luca

mi puoi passare un link della conferenza? anche in pvt, che lo diffondo in associazione!
grazie

cary73
28-10-2014, 14:15
Come si fa?

Ink
28-10-2014, 16:41
Cary, devi andare in un negozio convenzionato, comprare la provetta, iscriverti sul sito triton-leb.de Prelevi l'acqua, metti sulla provetta l'etichetta scrivendoci sopra il tuo codice personale. la porti al negoziante che la spedisce. Ti arriva la mail quando l'analisi è disponibile e la visioni sul sito triton.

http://www.youtube.com/watch?v=LPs1WCdW4y4
ecco il link

vikyqua
28-10-2014, 23:44
La cosa assurda e' che nessun laboratorio italiano offre di questi servizi, con questo livello, un organizzazione mondiale ed un prezzo onesto,.....ba'.

JeFFo
29-10-2014, 22:34
Beh a quei prezzi non so come facciano a fare tutto quel lavoro.

Ink
29-10-2014, 22:54
Riceve campioni d'acqua da tutto il mondo. Presto aprirà un secondo laboratorio in US.

3106155
29-10-2014, 23:59
Ma di che prezzi si parla? Piu o meno?

ialao
30-10-2014, 00:18
circa 40 euro.un saluto.

Amilcare Silverii
30-10-2014, 10:19
Il problema e' la scarsa diffusione dei rivenditori convenzionati. In zona Abruzzo non c' e nessuno e non e' pensabile il raggiungere Roma per acquistare il test .
Sono seriamente interessato alla possibilita di far effettuare un analisi "seria" alla mia acqua visto che ho dei problemi che non riesco ad individuare.

La butto li', qualcuno sarebbe cosi' gentile da acquistarmi i 2 test da qualche convenzionato e spedirmi buste e provette?
Pagamento anticipato s' intende!#36#

JeFFo
30-10-2014, 10:53
amilcare...
se ci sono amici in zona tua potete pensare di fare un pacchetto multiplo che è piu semplice e ammortizza i costi.
Contatta direttamente la triton o un negozio italiano convenzionato e valuta.
Se vuoi chiedo a qualcuno in zona.

Amilcare Silverii
30-10-2014, 11:13
grazie Jeffo.
ho fatto cosi, grazie alla gentilezza e cordialita di un noto negozio romano, mi mandano loro i materiale per fare i test ed io spedisco a reef line.
Avevo chiesto anche a reef line ma................#07

JeFFo
30-10-2014, 11:13
ma ?

Amilcare Silverii
30-10-2014, 11:16
sicuramente sono troppo occupati per rispondermi......:-))

Gii
03-11-2014, 14:47
A me reefline ga sempre risposto nel giro di qualche ora! Strano! Comunque io sto usando il metodo triton da 4 settimane e devo ammettere di essere molto soddisfatto dei miglioramenti della vasca!

cary73
03-11-2014, 15:38
Ma e' un metodo o un test

Gii
03-11-2014, 15:43
Un metodo, (a mio parere molto valido) nella cui filosofia è previsto anche un test http://www.triton-lab.de/index.php?id=24&L=6