Visualizza la versione completa : mangime quantità
gabrytopo
26-10-2014, 14:21
ciao sono Gabriele sono nuovo in questo forum.
ho una vasca da 90 l in cui tengo 7 guppy, 6 neon, 1 coriodas, 3 rasbora heteromarpha 3 guppy endler.
volevo chiedere coma posso regolarmi con la quantità e quante volte al giorno devo dargli da mangiare. (ho il mangime in scaglie per i guppy e i venditori mi hanno detto che va bene per tutti i miei pesci)
ho anche una trentina circa di avannotti guppy il mangime che uso è quello in polvere della Sera.
quante volte e quanto mangime gli devo dare??
grazie in anticipo#70
ciao sono Gabriele sono nuovo in questo forum.
ho una vasca da 90 l in cui tengo 7 guppy, 6 neon, 1 coriodas, 3 rasbora heteromarpha 3 guppy endler.
Cominciamo: guppy con trigostima heteromorpha/neon non vanno bene. Vogliono valti dell'acqua diversi (a proposito che valori hai? Che dimensione ha la vasca?). Le rasbora e i cory sono pesci di branco: devono stare in gruppo (almeno 7/8 le prime, 5/6 i secondi).
volevo chiedere coma posso regolarmi con la quantità e quante volte al giorno devo dargli da mangiare. (ho il mangime in scaglie per i guppy e i venditori mi hanno detto che va bene per tutti i miei pesci)
poco e spesso (almeno 2 volte al di. Se di + è meglio. Il cibo per i guppy potrebbe essere addizionato con sale.....non è detto che vada bene per tutti. Comunque nell'alimentazione è bene avere diversi tipi di cibo, compresi vivo/surgelato o al limite liofilizzati.
ho anche una trentina circa di avannotti guppy il mangime che uso è quello in polvere della Sera.
quante volte e quanto mangime gli devo dare??
grazie in anticipo#70
.
Concordo la popolazione è da rivedere al più presto.
Per il mangime integra con congelato o liofilizato.
gabrytopo
26-10-2014, 15:42
quanto intendi per poco?
ad es. un quarto di cucchiaino da caffè per tutti
grazie
Devono finire tutto in pochi minuti, e accertarti che tutti mangiano.
Alle note di Piloga aggiungo: acquario da 90 litri lungo quanto? Anche con valori adatti a loro i neon han comunque bisogno di vasche lunghe almeno almeno almeno 80 cm.
gabrytopo
26-10-2014, 18:20
il mio acquario è un mirage 80 della ottavi largo 80 cm
Quindi come lunghezza sei proprio al limite per i neon :-(
Controlla i valori perchè in acqua hai un fritto misto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |