Cello199
26-10-2014, 12:25
Ciao a tutti,
La mia vasca e' 200 litri netti arredata con 2 legni e circa 25 piante, fondo manado, impianto co2 regolato a 30 bolle al minuto dotato di elettrovalvola, si accende con le luci 3 neon t8 solar jbl per un foto periodo di 10 ore.
Valori no3 10
No2 0
Gh 14
Kh10
Ph 7
Cambio 40 litri con acqua di osmosi per l'80% ogni 2 settimane.
La popolazione e'4 discus che vanno dai 10 ai circa 18 cm
2 scalari adulti
1 apistogramma cacatudoies?
Un botia lochata? Di 15 cm un po' obeso
E un pesce ventosa con un nome lunghissimo che sarà sui 5 cm stupendo
Il problema è' che respirano velocemente solo quando la luce e l impianto co2 sono spenti, ma nn di notte. Tipo al mattino se tengo gli scuri aperti si avvicinano addirittura al pelo dell' acqua. Poi si accendono le luci, la co2 e dopo un oretta ritornano alla respirazione normale.
Ora io nella mia ignoranza credo che sia perché le piante quando cominciano il processo di fotosintesi producono ossigeno che se no sarebbe troppo poco?
Ho sovraffollato la vasca?
I pesci in un anno sono cresciti davvero molto, soprattutto gli scalari...
Li riporto in negozio?
Tutte le critiche costruttive sono ben ammesse.
Grazie
La mia vasca e' 200 litri netti arredata con 2 legni e circa 25 piante, fondo manado, impianto co2 regolato a 30 bolle al minuto dotato di elettrovalvola, si accende con le luci 3 neon t8 solar jbl per un foto periodo di 10 ore.
Valori no3 10
No2 0
Gh 14
Kh10
Ph 7
Cambio 40 litri con acqua di osmosi per l'80% ogni 2 settimane.
La popolazione e'4 discus che vanno dai 10 ai circa 18 cm
2 scalari adulti
1 apistogramma cacatudoies?
Un botia lochata? Di 15 cm un po' obeso
E un pesce ventosa con un nome lunghissimo che sarà sui 5 cm stupendo
Il problema è' che respirano velocemente solo quando la luce e l impianto co2 sono spenti, ma nn di notte. Tipo al mattino se tengo gli scuri aperti si avvicinano addirittura al pelo dell' acqua. Poi si accendono le luci, la co2 e dopo un oretta ritornano alla respirazione normale.
Ora io nella mia ignoranza credo che sia perché le piante quando cominciano il processo di fotosintesi producono ossigeno che se no sarebbe troppo poco?
Ho sovraffollato la vasca?
I pesci in un anno sono cresciti davvero molto, soprattutto gli scalari...
Li riporto in negozio?
Tutte le critiche costruttive sono ben ammesse.
Grazie