Visualizza la versione completa : Riscaldatore non funziona
Luigi Del Vecchio
25-10-2014, 13:23
Ragazzi è da un paio di giorni che mi sono accorto che il mio riscaldatore non funziona; i primi giorni andava bene ma ora sembra non funzionare: vi spiego meglio.
Attualmente la temperatura dell'acquario (basandomi sul termometro) è di 20 gradi.
Io vorrei portarla intorno ai 22 e cosi regolo il termoriscaldatore. Ma ho notato che anche portandolo sui 30 gradi si accende per pochissimo la lucina di accensione per poi spegnersi del tutto.
Ho notato che nella provetta sembra esserci dell'acqua, eppure altre volte funzionava.. da cosa potrebbe essere causato questo malfunzionamento?
Più tardi vi metto delle foto per farvi capire la situazione.
Grazie:-)
Beh sarà fallato... Hai aspettato comunque un po da quando hai alzato il livello del termoriscaldatore (non ci mette mica 2 min a portarti la temperatura a come vuoi tu :-D )? Che pesci hai in vasca?
Luigi Del Vecchio
25-10-2014, 14:38
Sisi ho aspettato eccome ma niente.. più tardi semmai provo a toglierlo e vedo un po come muovermi.
Per il momento ci sono solo red cherry ma avrei intenzione di inserire in fututro un gruppetto di danio margaritatus. Come temperatura va bene?
IL termometro con cui rilevi la temperatura è di quelli ad alcool oppure sono le imprecise strisce adesive? Il termoriscladatore di che marca è?
Luigi Del Vecchio
25-10-2014, 23:08
IL termometro con cui rilevi la temperatura è di quelli ad alcool oppure sono le imprecise strisce adesive? Il termoriscladatore di che marca è?
Credo che sia a mercurio, il classico con la ventosa che si attaca al vetro per fart capire è questo: http://www.aquariumline.com/catalog/images/large/termometro_slim_yellow_ZXtsRouxqLCv_large.jpg
il riscaldatore e della wawe ed è da 75 watt
Non so perchè ora non mi funzioni, a volte sembra che non faccia contatto.. aiutateemi :)
Luigi Del Vecchio
26-10-2014, 15:54
Stranamente ha ripreso a funzionare anche se mi sono accorto che quello che non va adesso è il termostato. Per il momento l'ho staccato altrimenti in vasca ci sono troppi sbalzi.
Per ora, senza riscaldatore, la tempeatura è sui 20 gradi.
Vi tengo aggiornati perchè praticamente mi sta facendo impazzire questo riscaldatore#17
Se vedi condensa e/o acqua nel riscaldatore, non esitare.... buttalo, meglio non rischiare!!!!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Quel termometro è ad alcool ed abbastanza attendibile. Il termoriscaldatore quanto tempo ha? può anche darsi, anzi penso proprio che sia cosi, che si sia starato/guastato e se è di recente acquisto, puoi fartelo cambiare in garanzia. Cmq i la maggior parte dei termoriscaldatori proprio precisi non sono, hanno sempre quei 2 - 3 gradi di scarto, in più o in meno, rispetto alla temperatura impostata.
Luigi Del Vecchio
26-10-2014, 19:57
L'ho comprato l'anno scorso.. purtroppo non ho nè la scatola nè lo scontrino.
Adesso riprovo e vedo un po se va. Ad ogni modo per ora (che ho solo red cherry) la temperatura va bene sui 20 gradi? O occorre che ne vado a comprare subito un altro?
Grazie ragazzi:-)
penso che i 20 gradi di per se per le cherry non siano un problema, a differenza degli sbalzi di temperatura che avrai senza riscaldatore....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |