Visualizza la versione completa : Guppy incinta?
Raffaello96
24-10-2014, 18:44
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto ma questa femminuccia mi sta gacendo penare sono 2 giorni che mangia poco e si nasconde. La metto nella sala parto e non vuole partorire... ha la respirazione più veloce e cerca di raggiungere gli altri amici xD che ne dite?
------------------------------------------------------------------------
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/24/f407a06dbf3708041e472d48ce386c62.jpg
Asterix985
24-10-2014, 18:48
Bhe' dagli tempo non e' che appena la metti partorisce e ovviamente lei vorrebbe tornare libera :-)).
A me sembra proprio incinta ;-).
Raffaello96
24-10-2014, 21:36
Si diciamo ke le guppy sono sempre incinta ma ho sempre paura di sbagliare
Le femmine di guppy sono sempre incinta. Posseggono anche un organo in grado di conservare il seme maschili per qualche parto anche in assenza di maschi. Dato poi il fatto che i maschi sono grandi corteggiatori, al termine di un parto inizia una nuova gravidanza per loro (parti ogni 20/30 giorni). Lasciala libera e lasciala partorire in vasca. Se ogni mese ogni femmina ti sforna più di 20 avannotti anche, capisci anche tu che presto ti troverai con la vasca.sovraffollata... Se la lasci libera qualche avannotto se lo mangiano e qualcuno sopravvive. Inoltre le sale parto stressano parecchio le guppyne, che soffrono e potrebbero anche lasciarci le pinne :-)
Si, è gravida e prossima a partorire..
Con un solo accoppiamento una femmina può fecondare le proprie uova per molte gravidanze in assenza di maschi, fino a quasi un anno dall'ultimo accoppiamento...
Un trucco è osservarle quando sono libere in vasca..è inconfondibile il loro comportamento in prossimità del parto..
Tendono a distaccarsi dal gruppo, respirano accelleratamente e cercano a tutti i costi un luogo vicino al fondo (o comunque appartato) tra le piante e stazionano per molto tempo in quella zona..