Visualizza la versione completa : Guppy incinta?
Raffaello96
24-10-2014, 18:44
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto ma questa femminuccia mi sta gacendo penare sono 2 giorni che mangia poco e si nasconde. La metto nella sala parto e non vuole partorire... ha la respirazione più veloce e cerca di raggiungere gli altri amici xD che ne dite?
------------------------------------------------------------------------
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/24/f407a06dbf3708041e472d48ce386c62.jpg
Asterix985
24-10-2014, 18:48
Bhe' dagli tempo non e' che appena la metti partorisce e ovviamente lei vorrebbe tornare libera :-)).
A me sembra proprio incinta ;-).
Raffaello96
24-10-2014, 21:36
Si diciamo ke le guppy sono sempre incinta ma ho sempre paura di sbagliare
Le femmine di guppy sono sempre incinta. Posseggono anche un organo in grado di conservare il seme maschili per qualche parto anche in assenza di maschi. Dato poi il fatto che i maschi sono grandi corteggiatori, al termine di un parto inizia una nuova gravidanza per loro (parti ogni 20/30 giorni). Lasciala libera e lasciala partorire in vasca. Se ogni mese ogni femmina ti sforna più di 20 avannotti anche, capisci anche tu che presto ti troverai con la vasca.sovraffollata... Se la lasci libera qualche avannotto se lo mangiano e qualcuno sopravvive. Inoltre le sale parto stressano parecchio le guppyne, che soffrono e potrebbero anche lasciarci le pinne :-)
Si, è gravida e prossima a partorire..
Con un solo accoppiamento una femmina può fecondare le proprie uova per molte gravidanze in assenza di maschi, fino a quasi un anno dall'ultimo accoppiamento...
Un trucco è osservarle quando sono libere in vasca..è inconfondibile il loro comportamento in prossimità del parto..
Tendono a distaccarsi dal gruppo, respirano accelleratamente e cercano a tutti i costi un luogo vicino al fondo (o comunque appartato) tra le piante e stazionano per molto tempo in quella zona..
La sera prima del parto, l'apertura urogenitale è vistosamente appuntita ..un pò come se si stesse allargando il canale dell'ovidotto per far spazio al passaggio dei piccoli..
Se proprio vuoi vederli nascere, ti consiglio di tenerla lì solo la prima volta in modo da entusiasmarti alla nascita dei piccoli per la prima volta, però in seguito non lo fare più...in questo modo la selezione naturale farà si che solo i piccoli più forti sopravvivano, irrobustendo il tuo ceppo nel futuro..#70
Raffaello96
25-10-2014, 09:20
Ok grazie mille era solo per vedere xD anche perché sta bestia è molto grande e vorrei vedere che sforna xD
Asterix985
25-10-2014, 11:02
Ok grazie mille era solo per vedere xD anche perché sta bestia è molto grande e vorrei vedere che sforna xD
Avannotti :-)) ? ?
Raffaello96
25-10-2014, 12:31
Hihihihihi si ma i maschi dovrebbero uscire king kobra o almeno ci spero xD
Hihihihihi si ma i maschi dovrebbero uscire king kobra o almeno ci spero xD
Boh, io non mi intendo di selezioni, però nonostante la femmina sia di quella varietà bisognerebbe capire se si è accoppiata con altri king cobra, oppure, se è portatrice di quel gene e quindi lo possa trasmettere ai maschi suoi figli (un pò come il discorso della colorazione half black di cui sono le femmine portatrici), non so se funzioni così o meno anche in questo caso...#24 :-)
Raffaello96
26-10-2014, 05:10
Si lo so in teoria il padre è un king cobra ache se era brutto xD
solo le mie guppe sfornano gli avannotti come se niente fosse e con una disinvoltura a dir poco inquietante? :S comunque sono nati? :)
Raffaello96
27-10-2014, 00:01
Stanno nascendo... che spettacolo ragazzi... ora ho capito veramente che ho delle creature che VIVONO e non SOPRAVVIVONO... anche se gli avanotti escono con il fianco e non con la coda è bello xD
Stanno nascendo... che spettacolo ragazzi... ora ho capito veramente che ho delle creature che VIVONO e non SOPRAVVIVONO... anche se gli avanotti escono con il fianco e non con la coda è bello xD
Domani facci sapere quanti ne ha partorito !! :-)) #70
Raffaello96
27-10-2014, 16:04
Ha sfornato quasi 30 avannoti e sono bellissimi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |