Visualizza la versione completa : ictio?
giajmo79
18-06-2006, 14:33
Ciao ragazzi, da pochi giorni ho acquistato un semplare adulto di zebrasoma veliferum,ma il giono dopo sono comparsi sul suo corpo dei puntini bianche che sn scomparsi il giorno dopo cosa può essere successo?
Un ultima cosa che volevo dirvie che questo peciolino non mi mangia niente,sembra mangiucchiare solo qualcosa dalle rocce ogni tanto,aiutatemi con qualche consiglio per favore ciao e grazie a tutti.
***dani***
20-06-2006, 09:29
per la malattia leggi nel forum specifico "malattie marino".
Hai verificato che il pesce mangiasse prima di acquistarlo? cosa mangiava?
cmq prova con alghe nori, o con alghe della Ocean Nutrition, e poi piano piano con del buon granulato
Baccarini
20-06-2006, 10:03
prima di tutto dovevi verificare che il pesce mangiasse prima di acquistarlo!!!
poniamo il caso che mangiasse... quando inserisci un pesce a causa dello stress dovuto al passaggio ad un altra vasca può anche non mangiare per alcuni giorni, poi ambientato riprende a mangiare regolarmente.
cmq stai tranquillo nel frattempo sta gia mangiando fra le rocce, comincia a preoccuparti tra qualche giorno.
io ho avuto lo stesso problema con un centropyge potteri (che però mangiava il secco dove lo ho acquistato)
per i punti bianchi
con il fatto che il giorno dopo sono spariti mi fa presupporre che fossero dovuti allo stress del passaggio in un ambiente nuovo.
come ben saprai gli acanturidi sono molto soggetti in genere a malattie cutanee che si manifestano anche in base allo stress che subisce il pesce.
per il momento tienilo monitorato, se non si fanno più vedere sicurmante erano dovuti allo stress,
ciao
fammi sapere
giajmo79
20-06-2006, 10:50
certo ti terrò informato cmq penso proprio di provare con dele alghe,anche se il mio negoziante non so se ne abbia, cmq ne ho visto una confezione su un sito a 6€ più 4.40€ di spedizione che ne pensate mi fido?
Baccarini
20-06-2006, 10:57
prova vedere in erboristeria.
io le ho comprate lì pagandole una sciocchezza. prova ad informarti prima di acquistare in internet.
Baccarini
20-06-2006, 15:05
SCUSA FACCIO UNA RETIFICA #23 NON IN ERORISTERIA MA DOVE VENDONO PRODOTTI MACROBIOTICI, CON LA SPESA DI CIRCA 5 € COMPRI IL CONTENUTO DI 5/6 CONFEZIONI PER ACQUARI.
LE VENDONO A FOGLI POI LE TAGLI TU NELLE DIMENSIONI CHE VUOI!!! :-))
PIU SEMPLICE DI COSI :-D
Baccarini, ti prego cortesemente di non scrivere in maiuscolo, su internet equivale ad urlare ed è maleducazione.
Grazie
Baccarini
21-06-2006, 11:56
Chiedo scusa a tutti non lo sapevo! #12
spesso non ci faccio caso. La mia ultima cosa è quella di offendere qualcuno.
scuaste ancora
giajmo79
24-06-2006, 19:51
ciao ragazzi sono ancora io,i puntini allo zebrasoma veluferum erano spariti e adesso sono tornati che faccio,anche perchè sembra esserne stato colpito anche il flavescens...
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii -20
***dani***
25-06-2006, 15:16
è il normale ciclo della malattia
iustino79
02-07-2006, 23:32
Se nn mangia io ho avuto ottimi risultati con la classica esca rossa.
Per i puntini per prima cosa devi isolarli e poi blu di metilene che è molto efficace. ma nn fare il trttamento nel tuo acquario. Altrimenti nn lo togli +.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |