PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio illuminazione led

cla71
24-10-2014, 12:03
Ciao a tutti
dopo 8 anni di gestione vasca dolce , con piena soddisfazione , mi sto documentando per iniziare una nuova avventura nel marino con una piccola vasca 35x35h40 ,per ora in fase di costruzione .
La gestione sarà di tipo naturale , quindi volevo sapere se una lampada tipo inano cherry lumi è sufficiente per gestire una vasca marina.
grazie
Claudio

alegiu
24-10-2014, 12:05
Ciao e benvenuto!

Dipende molto da che tipo di coralli vuoi allevare l'illuminazione da scegliere. Per soli molli e qualche lps potrebbe bastare, se non erro sono sui 18 w.

cla71
24-10-2014, 12:16
Ciao e benvenuto!

Dipende molto da che tipo di coralli vuoi allevare l'illuminazione da scegliere. Per soli molli e qualche lps potrebbe bastare, se non erro sono sui 18 w.

ciao
si direi lps e molli non mi spingerei oltre , ma dato che la lampada non ha raffreddamento ho dei dubbi sulla durata del fascio luminoso.

alegiu
24-10-2014, 14:59
Ciao e benvenuto!

ciao
si direi lps e molli non mi spingerei oltre , ma dato che la lampada non ha raffreddamento ho dei dubbi sulla durata del fascio luminoso.

Probabilmente ha un sistema passimo, con un dissipatore, anni fa avevo un elos elite, non aveva ventola ma solo dissipatore.

cla71
24-10-2014, 15:49
ho anche visto la AQUAMINI www.micmol.com
Per Vasche da 30 a 100 litri
9 led da tre watt con lenti a specchio
Spettro e LED: ◦
3 x Cool White - CREE XT-E - Comandati dal Canale 1 - 8'300 K
3 x Royal Blue - CREE XP-E - Comandati dal Canale 2 - Lunghezza d'onda 440/460 nm
1 x Verde - CREE XP-E -Comandato dal Canale Speciale - Lunghezza d'onda 525/530 nm
1 x UV - OSRAM OSLON - Comandato dal Canale Speciale - Lunghezza d'onda 410/420 nm
1 x Rosso - OSRAM OSLON - Comandato dal Canale Speciale - Lunghezza d'onda 650/660 nm
esteticamente molto gradevole .
Cosa ne pensate?