PDA

Visualizza la versione completa : aiuto svuotare vasca

devistiger
23-10-2014, 18:48
Ciao a tutti!!!
Devo svuotare la mia vasca per incollare dei vetri all'interno. Visto che ci sono volevo togliere anche il DSB che se anche funziona bene , non mi piace. Le mie domande sono le seguenti:
-
1-COme posso togliere la sabbia in un modo abbastanza veloce senza fare troppi casini??

2-Visto che poi voglio ventderla (sono circa 90 kg) volevo mettere un po di sabbia in una bottiglia tagliata e lasciarla nella vasca, per mantenerla viva e darla come inoculo al futuro acquirente, è fattibile??

3- Ho 3 pesciotti che metterei in una bagnarola capiente con lìacqua della vasca, riscaldatore , roccie e una piccola pompa di movimento, e ho un sacchetto di zeolite ( per assorbire ammonio e fosfati), dite che per 3/4 giorni, giusto il tempo di finire i lavori, regge???

4- dove posso comprare on line delle taniche a buon prezzo, magari quelle gonfiabili???
scusate per tutte queste domande , e grazie a tutti in anticipo.
------------------------------------------------------------------------
scusate ho scordato una cosa, devo inserire un vetro che ho gia pronto all'interno per chreare uno scomparo, solo che è vetro spesso un cm ma trasparente, posso inserire un foglio da sfondo blu tra questo vetro e uno da 2-3 millitri tagliato a misura e incollarlo tutto intorno alla cornice con del silicone?
praticamente devo fare una min sump interna

bibbi
23-10-2014, 21:30
cos'e la bagnarola ?

gerry
23-10-2014, 21:36
per i pesciotti secondo me regge, ma metti anche un aeratore , l'ultima volta me lo sono dimenticato e per un pelo non ho fatto una strage.
Auguri per la vendita della sabbia.....

devistiger
23-10-2014, 21:43
La bagnarola è la bacinella del bucato grande, perché auguri per la vendita della sabbia???

vikyqua
23-10-2014, 21:47
cos'e la bagnarola ?

E' una bacinella o catino, al centrosud, prende il nome di bagnarola perche' grosse bacinelle, si utilizzavano regolarmente per farsi il bagno.

La sabbia non e' molto rivendibile, o non lo e' quasi per niente, il necessario processo di lavaggio ed asciugatura, ti costerebbe 100 camice e molte imprecazioni.

devistiger
23-10-2014, 21:52
Meglio di Wikipedia

gerry
23-10-2014, 22:11
La bagnarola è la bacinella del bucato grande, perché auguri per la vendita della sabbia???

Usare della sabbia di un dsb avviato è un macello, bisogna lavarla molto bene; quindi di solito si prende un po di quella superficiale come inoculo e il resto si mette nuova.
Tanto se la lavi molto bene è simile a quella nuova ( quella nuova è sempre più pulita)
Quindi di solito è difficile trovare un acquirente

devistiger
23-10-2014, 22:18
Mi sa che ne laveró un Po per volta ,e la venderò tra un bel Po di mesi