Entra

Visualizza la versione completa : Il mio pesce rosso di colore nero occhio gonfio

Benedettafrancesca
23-10-2014, 13:52
Ciao a tutti io ho un pesce rosso di calore nero e da un giorno che ha un occhio gonfio e stamattina alle 6.00 gli stava uscendo delle feci strane .. Tipo sembravano due sacche d'aria allungate che gli uscivano dal sedere è solo aria o è qualcos'altro cosa devo fare ??

Puntina
23-10-2014, 15:39
Ciao, sembra trattarsi di esoftalmo, ovvero un problema batterico. Descrivici la vasca ed i coinquilini con cui vive...

Benedettafrancesca
23-10-2014, 15:46
altri due pesci rossi uno argento e arancione l'altro tutto a macchie, la vaschetta ci ho cambiato l'acqua ieri e ho giunto il prodotto per eliminare il cloro ecc e la vasca e un po' piccola ma è questione di giorni sabato vado a comprarne una molto più grande .. Cosa devo fare per fargli andare via l'occhio gonfio .. Sembra che dentro al suo occhio ci sia dell'aria

Puntina
23-10-2014, 16:01
Aspetta che intendi per vaschetta? Questi pesci necessitano di minimo 50 litri a testa quindi nel tuo caso devi avere un acquario di almeno 150 litri!

Benedettafrancesca
23-10-2014, 16:05
lo so infatti sabato gli compro un acquario più grosso devono stare in quello fino a sabato..che devo fare per farlo guarire in tanto

Puntina
23-10-2014, 20:43
Se la vasca che gli andrai a prendere sarà idonea il problema si risolverà da solo, però non potrai metterli dentro appena avrai preso la vasca, prima deve maturare il filtro...

Benedettafrancesca
23-10-2014, 21:20
cosa devo fare per far maturare il filtro lo preso stasera fra un po' lo monto e ci metto l'acqua poi cosa devo fare??

Puntina
23-10-2014, 21:31
Nulla, intanto allestisci la vasca con fondo, piante, rocce, legni ecc. dopodichè lascia che il filtro funzioni e imposta il timer sulle classiche 8 ore di luce. Puoi inserire un briciolo di cibo nell'acqua una volta a settimana, poi comincia a testare gli NO2 circa 1/2 volte a settimana, vedrai che il valore aumenterà per un breve periodo di tempo per poi tornare a 0, quando saranno tornati a 0 potrai inserire i pesci. Questo processo ci mette circa un mese. I nitrati (NO2) sono altamente tossici per i pesci. Se non hai i test procurateli, ma lascia perdere i test in striscette che non sono affatto affidabili, punta su quelli a reagente, magari alle confezioni 5 in 1 dove ci sono tutti e 5 i test principali...

Benedettafrancesca
23-10-2014, 22:07
Così tanto un mese?? Oddio mamma mia

Puntina
23-10-2014, 23:42
Eh si per questo è bene allestire la vasca e poi prendere i pesci...la vasca che allestirai sai già quale sarà?