Visualizza la versione completa : Il mio pesce rosso di colore nero occhio gonfio
Benedettafrancesca
23-10-2014, 13:52
Ciao a tutti io ho un pesce rosso di calore nero e da un giorno che ha un occhio gonfio e stamattina alle 6.00 gli stava uscendo delle feci strane .. Tipo sembravano due sacche d'aria allungate che gli uscivano dal sedere è solo aria o è qualcos'altro cosa devo fare ??
Ciao, sembra trattarsi di esoftalmo, ovvero un problema batterico. Descrivici la vasca ed i coinquilini con cui vive...
Benedettafrancesca
23-10-2014, 15:46
altri due pesci rossi uno argento e arancione l'altro tutto a macchie, la vaschetta ci ho cambiato l'acqua ieri e ho giunto il prodotto per eliminare il cloro ecc e la vasca e un po' piccola ma è questione di giorni sabato vado a comprarne una molto più grande .. Cosa devo fare per fargli andare via l'occhio gonfio .. Sembra che dentro al suo occhio ci sia dell'aria
Aspetta che intendi per vaschetta? Questi pesci necessitano di minimo 50 litri a testa quindi nel tuo caso devi avere un acquario di almeno 150 litri!
Benedettafrancesca
23-10-2014, 16:05
lo so infatti sabato gli compro un acquario più grosso devono stare in quello fino a sabato..che devo fare per farlo guarire in tanto
Se la vasca che gli andrai a prendere sarà idonea il problema si risolverà da solo, però non potrai metterli dentro appena avrai preso la vasca, prima deve maturare il filtro...
Benedettafrancesca
23-10-2014, 21:20
cosa devo fare per far maturare il filtro lo preso stasera fra un po' lo monto e ci metto l'acqua poi cosa devo fare??
Nulla, intanto allestisci la vasca con fondo, piante, rocce, legni ecc. dopodichè lascia che il filtro funzioni e imposta il timer sulle classiche 8 ore di luce. Puoi inserire un briciolo di cibo nell'acqua una volta a settimana, poi comincia a testare gli NO2 circa 1/2 volte a settimana, vedrai che il valore aumenterà per un breve periodo di tempo per poi tornare a 0, quando saranno tornati a 0 potrai inserire i pesci. Questo processo ci mette circa un mese. I nitrati (NO2) sono altamente tossici per i pesci. Se non hai i test procurateli, ma lascia perdere i test in striscette che non sono affatto affidabili, punta su quelli a reagente, magari alle confezioni 5 in 1 dove ci sono tutti e 5 i test principali...
Benedettafrancesca
23-10-2014, 22:07
Così tanto un mese?? Oddio mamma mia
Eh si per questo è bene allestire la vasca e poi prendere i pesci...la vasca che allestirai sai già quale sarà?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |