Entra

Visualizza la versione completa : Progressi Vasca

IVANO
18-06-2006, 12:08
Vi faccio vedere i miei progressi in vasca, in piena maturaziona, senza fretta ma volevo un Vs. parere.Scusate il riflesso del monitor del Pc nella prima foto, quello è un mio ciclide nel malawi
Do inizio alle critiche.

Ciao Ciao :-)) :-)) :-)) :-))

RobyVerona
18-06-2006, 12:18
Ciao,
Non mi piace la disposizione delle rocce, mi danno l'idea di essere troppo ammassate (ma questo è molto soggettivo), io non avrei messo il fondo per almeno i primi sei mesi, ti consiglio di aspirarlo e levarlo, ti eviterai un sacco di noi nei primi mesi di vita della vasca.

IVANO
18-06-2006, 12:20
non è il fondo, è un tappetino di neoprene che ho messo per proteggere il fondo che però galleggia un po e finche non metterò il fondo si vedrà cosi.
Per la disposizione hai ragione, è soggettiva la cosa, spero però che sia ok per il mio acquario.
Grazie

Ciao
Ivano :-) :-)

nicnoc
18-06-2006, 12:38
non serve a nulla il tappetino di neoprene toglilo
andava bene se lo mettevi sotto la vasca tra mobile e vetro di fondo

IVANO
18-06-2006, 13:00
Pechè non serve?Tutti me l'ho hanno consigliato perchè almeno le rocce non puntanpo sul vetro vivo ma sul tappeto che cosi previene eventuali righe o crepe. ;-) ;-)

RobyVerona
18-06-2006, 15:15
Se le rocce le appoggi delicatamente e la rocciata la fai in maniera solida in modo che non ci siano crolli nemmeno in futuro il foglio di neoprene non serve assolutamente a nulla, anzi è solamente antiestetico perchè anche quando andrai a mettere il fondo ne metterai talmente poco che galleggerà ugualmente. Toglilo fidati...

P.S.
Chi te lo ha consigliato in vasca?? Non è che hai capito male e ti avevano consigliato di metterlo tra vasca e mobile???

IVANO
18-06-2006, 18:14
vi avevano consigliato di metterlo proprio cosi, anche sul forum dolce tanti prima di allestire un acquario consigliano il tappetino, comunque vedremo che effetto farà, al massimo se continuasse a gelleggiare lo toglierò, sicuramente male non fa.

Ciao e grazie mille

nicnoc
18-06-2006, 19:02
ognuno è libero di fare come crede

SupeRGippO
18-06-2006, 21:34
scusa ma chi te lo aveva consigliato... ???
forse dovevi metterlo fra vasca e supporto... non certo in acqua :-D

oltre che non servire ...perdonami il termine... FA SCHIFO...
di vasche se ne sono fatte a migliaia qui e nessuno ha mai messo un tappetino sotto.
Toglilo che ti dara' solo una marea di problemi... in primis per la circolazione dell'acqua e per la formazione di zone anossiche pericolose...

#23 #23 #23

IVANO
18-06-2006, 22:03
ok, mi avete convinto.

Ciao

SupeRGippO
18-06-2006, 22:15
riposta delle foto fatte per benino ;-)

IVANO
18-06-2006, 22:20
riposta delle foto fatte per benino ;-)

Per quale motivo, ti sembrano fatte male o vuoi dei dettagli :-)

marcocs
19-06-2006, 00:51
secondo me dovresti svuotare tutto.....il tappetino e una pazzia :-D :-D ....le rocce mettile in modo che l'acqua possa passare tra di loro con molta facilita' per evitare eventuali zone di ristagno...le rocce sembrno abbastanza morte ma forse sono le foto #24 #24 #24 #24

IVANO
19-06-2006, 07:56
non sono morte, sono un po scolorite, sono rimaste 3 settimane al buio e solo da qualche giorno prendono 1 ora di luce al dì.Come posso capire se sono in buono stato oppure no??
Comunque toglierò il tappetino a fine settimana

triglauco
19-06-2006, 08:31
dunque concordo con tutti sul fatto del tappetino, mai sentita una cosa del genere, boh forse si userà nel dolce non so
le rocce oggettivamente non sono bellissime si sicuramente faranno il loro sporco lavoro ma esteticamente sono un po troppo omogenee, mentre svuoti tutto per togliere il tappetino cerca di dargli una sistemazione piu naturale ed inregolare
magari comprane qualcunaltra piu bella mi sembrano pochine

IVANO
19-06-2006, 10:11
Stamane ho sentito il mio acquarista per le rocce, mi ha detto che con l'inizio del fotoperiodo riacquisteranno il colore che effettivamente appena prese dalla sua vasca era un violetto\rosa bellissimo.La foto con il flash schiarisce molto , sono un po piu colorate ma non tantissimo.
Il tappetino ho capito :-D :-D :-D :-D , verrà eliminato appena ho tempo e cercherò di risistemarle in modo più naturale.

IVANO
19-06-2006, 10:40
Ieri ho cercato nel dolce questo agromento del tappetino e ho trovato svariati post che avvalgono l'uso del tappetino, uno recentissimo è http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67491&sid=34ed28d319e91376f75d8f9b40178aaf

ove si consiglia un tappetino.Vero anche che il peso specifico delle pietre del dolce è molto più alto, una roccia del dolce pesa magari 3 volte quella del marino e può essere a punta e tagliente, quelle del marino magari se cadono si frantumano.
Comunque verrà tolto dalla mia vasca.

Ciao e grazie :-)) :-)) :-)) :-))

FRIZZ
19-06-2006, 11:24
agente25,

al limite se propio lo volevi il tappetino, era meglio se lo siliconavi per bene sul fondo per sigillare i bordi, per non fare passare nulla tra il vetro di base e il tappeto;

così com'è, se come credo, uno strato sottile di sabbia non ti basta a tenerlo uniforme sul fondo, ti si infiltrerà sempre qualcosa sotto, e senza circolazione di acqua e la possibilità di sifonare, alla lunga, ti creerebbe solo problemi ;-)