Entra

Visualizza la versione completa : uova ram.........scomparse

Giovanni Sepe
18-06-2006, 11:58
Salve a tutti,

sono sparite le uova.

Cronologia:
Venerdì (in u n'ora non ben definibile) deposizione, me ne sono accorto la sera quando sono tornato a casa.
:-))

sabato sera: tutto procede per i l"meglio": prima deposiziome, un 20% delle uova ammuffite (a quanto letto è quasi fisiologico, se sbaglio correggetemi) maschio e femmina che fanno i turni, un altro maschio sottomesso, scambiato per una femmina da me :-D beccava randellate su tutti i fronti tant'è che l'ho un attimo messo in sala parto (domani lo porto al pescivendolo).
ieri notto dopo la "stupenda" partita dell'italia torno a casa.....uova sparite.
#06 -04 -05.
ora nn so se le hanno spostate, o se le hanno pappate.

la difesa del "nido" era arcigna, i 3 neon non si accostavano nemmeno, le 7 petitelle che si volatilizzavano appena il papà usciva, i cory erano tranquilli, le caridinie lontane.....

in così poco tempo cosa può essere successo?
inesperienza?, tutte ammuffite e abbando della covata? sciacallaggio? o le hanno spostate in qualche buca? posto qlc foto della coppietta e dell'allesrtimento(ditemi che ve ne pare)
e del luogo di deposizione

Grazie a chi mi risponderà

RamPrealpino
18-06-2006, 15:47
o i genitori hanno abbandonato la prole laciando via libera agli coinquilini di vasca oppure han fatto loro una cenetta abbondante... (credo più la seconda ke la prima però) -28d#

Giovanni Sepe
18-06-2006, 15:52
....ah quando si diceva "i figli so' piezz e core".... #18 cmq credo che la prossima andrà meglio.
pe rquanto riguarda l'ammuffimento un 20% in un giorno e mezzo può essere considerato fisiologico?

garoluca
18-06-2006, 19:42
hai inserito le mani per mettere l'altro maschio in sala parto? se sì allora è stato quello...

Giovanni Sepe
18-06-2006, 20:19
l'ho acchiappato col retino.....credo anch'io che sia quello
cmq un'altra cosa, ora il maschio ha la parte superiore della bocca arrossata, in pratica la zona delle narici
sono rosso vivo

mangia tranquillamente, i colori sono a posto......potrebbe essere un'infiammazione? o magari nella concitazione della covata.....abbia fatto a musate con qualcuno?

garoluca
18-06-2006, 21:09
posta foto se puoi

Giovanni Sepe
19-06-2006, 19:43
ecco la foto del maschio arrossato...... http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg0334rimp_197.jpg

garoluca
19-06-2006, 19:58
non si vede bene dalla foto ma ricordati che i ram maschi assumo delle colorazioni stupende....ciò avviene solo quando questi stanno molto bene...
quindi a mio parere o sta bene oppure al contrario male.....ma non saprei il xè....
aspetta il consiglio di qualcuno più esperto....

Giovanni Sepe
20-06-2006, 11:16
mi hanno consigliato un trattamento di ectopur....mi hanno detto che è un ossidante, con effetti collaterali nulli, una sorta di enterogermina (che se la prendi da sano non ti fa nulla, altirmenti ti aiuta) :-))
inoltre lo vedo un pò gonfio, ma nn so se è perché si è pappato unbel pò di uova, quindi è ciccio o se c'è qualcosa che nn va
voi ocsa ne pensate?

Giovanni Sepe
21-06-2006, 08:52
stamane l'ho visto sempre più gonfio....temo sia idropsia #07 :-(