Entra

Visualizza la versione completa : Help pesciolini a tre code

bellaisa
22-10-2014, 00:41
Quindici giorni fa ho comprato due pesciolini rossi a tre code. uno rosso e bianco, l'altro leggermente più grande, rosso bianco e nero. tutto sembrava andare per il meglio se non fosse che da due giorni quello rosso e bianco fosse continuamente inseguito dall'altro.. ho letto altre recenzioni e penso che il mio pesciolino sia in dolce attesa.. ma sono preoccupata perchè si è impigrito.. mentre prima era bello vispo,ora mangia di meno e passa molto tempo quasi immobile e rimarrebbe fermissimo se l'altro non gli desse tutti quegli spintoni.. ho pensato di metterlo in un altro contenitore per non farlo stressare o eventualmente per non contagiare l'altro se fosse malato... cosa sapete dirmi?

onlyreds
22-10-2014, 10:19
ciao,
benvenuta su questo forum :-)
dovresti darci qualche info sulla vasca. quant'è grossa? da quanto è avviata? che filtro ha?
Il pesce tiene le pinne belle aperte o chiuse vicino al corpo?
potrebbe essere solo "stanca" per le insistenze del maschio, o avere un problema. ma per capirlo ci servono le risposte a quanto sopra e magari delle foto
ciao

bellaisa
22-10-2014, 23:47
Momentaneamente i pesciolini sono in un ampolla molto grande.. l'idea di un acquario la vorrei prendere in considerazione più in la.. vorrei aspettare un pò prima di affrontare una bella spesa per l'acquario e poi metterlo in soffitta perchè i pesci mi sono morti.. cmq le pinne le ha vicino al corpo...

malù
23-10-2014, 01:37
Mi sa che l'idea dell'acquario ti conviene anticiparla........per due rossi a tre code serve una vasca da almeno 90/100 litri, con un bel filtro potente #36#

Se non puoi, meglio riportarli dove li hai presi.

onlyreds
24-10-2014, 15:37
le pinne vicino al corpo sono sintomo di malessere, non è un bel segno