Entra

Visualizza la versione completa : Betta crowntail riproduzione

And.pi
21-10-2014, 22:51
Ciao,

Sto tentando di far riprodurre la mia coppia di betta, lei è piena di uova e presenta le classiche righe verticali tipiche di quando sono pronte all'accoppiamento.

Il primo giorno che lei era chiusa ma in vista, lui ha fatto un bel nido.
Questa mattina l'ho liberata perché stia Con il maschio ma ho l'impressione che lui si sia disinteressato ad attirarla al nido e sia più interessato a farle male, la ricorre continuamente ed in un paio di occasioni mi è sembrato che l'ha morsa.

Ho allestito per loro un piccolo acquario di 20 litri con l'essenziale, un po' di piastia galleggiante, sul,angolo del l'acquario un po' di polistirolo per il nido ed un po' di muschio all'estremo opposto in modo che la femmina vi si possa nascondere quando scappa dal maschio
La temperatura della vasca è di 26 gradi.

Avrei bisogno di un consiglio... Se dopo 24 ore insieme ancora non si riproducono e lei continua solo a correre, dovrei dividerli ?

bettina s.
22-10-2014, 18:15
alza di un grado la temperatura e attendi ancora un giorno, prima di separarli

And.pi
22-10-2014, 20:30
Va bene... Ci provo...

Oggi sono arrivato a casa e mi sono accorto che il nido è praticamente scomparso... Ho tenuto ti coperchio ben chiuso, quindi non è per circolazione d'aria fredda... Cosa può essere dovuto ?

Brendan
22-10-2014, 20:42
Ciao, i valori dell'acqua? Un consiglio, metti più nascondigli per la femmina..
Io adesso li separerei, li alimenterei per bene e riproverei tra una settimana..

And.pi
22-10-2014, 20:58
I miei valori sono KH 5, PH 7, GH 8, nitriti e nitrati 0