Visualizza la versione completa : Consiglio su rocce
Salvor78
17-06-2006, 23:08
ciao ragazzi,sono un neofita :-) vorrei avere un consiglio.. ho un acquario di 120 litri da allestire e vorrei sapere: che tipo di rocce potrei inserire oltre a quelle che si trovano nei negozi? ho letto un pò di discussioni e mi sembra di capire che la pietra lavica va benissimo e non dovrebbe alterare i valori,grazie...
ciao ragazzi,sono un neofita :-) vorrei avere un consiglio.. ho un acquario di 120 litri da allestire e vorrei sapere: che tipo di rocce potrei inserire oltre a quelle che si trovano nei negozi? ho letto un pò di discussioni e mi sembra di capire che la pietra lavica va benissimo e non dovrebbe alterare i valori,grazie...
Considera che piu' sassi metti e piu' porti via acqua ai pesci. In genere e' meglio abbondare con le piante che con i pesci. A parte specie particolari che necessitano proprio di sassi. La lavica in genere non altera i valori a meno che non sia presa in qualche punto particolare del vulcano.
Ciao Enrico
In genere e' meglio abbondare con le piante che con i pesci.
Ooops..., sassi.
Ciao Enrico
Salvor78
18-06-2006, 00:07
..grazie,quindi posso andare sicuro con la pietra lavica? il mio dubbio sta nel fatto che la pietra lavica ha un pò di "spuntoni" e non vorrei che creino danno ai pesci... altri sassi?
..grazie,quindi posso andare sicuro con la pietra lavica? il mio dubbio sta nel fatto che la pietra lavica ha un pò di "spuntoni" e non vorrei che creino danno ai pesci... altri sassi?
Puoi andare sul sicuro se non l'hai presa vicino alle bocche o se non sono proietti calcarei. Per gli spuntoni in genere non c'e' problema ma se in vasca c'e' molta aggressivita' i pesci possono sempre ferirsi.
Ciao Enrico
Salvor78
18-06-2006, 00:17
...io ne ho un pò a casa,però a dire la verità non so se sia calcarea o meno,domani magari posto una foto... :-) naturalmente prima di inserirla è meglio metterla a bagno per un paio di giorni giusto? grazie ancora ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |