PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su rocce

Salvor78
17-06-2006, 23:08
ciao ragazzi,sono un neofita :-) vorrei avere un consiglio.. ho un acquario di 120 litri da allestire e vorrei sapere: che tipo di rocce potrei inserire oltre a quelle che si trovano nei negozi? ho letto un pò di discussioni e mi sembra di capire che la pietra lavica va benissimo e non dovrebbe alterare i valori,grazie...

malawi
18-06-2006, 00:02
ciao ragazzi,sono un neofita :-) vorrei avere un consiglio.. ho un acquario di 120 litri da allestire e vorrei sapere: che tipo di rocce potrei inserire oltre a quelle che si trovano nei negozi? ho letto un pò di discussioni e mi sembra di capire che la pietra lavica va benissimo e non dovrebbe alterare i valori,grazie...

Considera che piu' sassi metti e piu' porti via acqua ai pesci. In genere e' meglio abbondare con le piante che con i pesci. A parte specie particolari che necessitano proprio di sassi. La lavica in genere non altera i valori a meno che non sia presa in qualche punto particolare del vulcano.

Ciao Enrico

malawi
18-06-2006, 00:03
In genere e' meglio abbondare con le piante che con i pesci.

Ooops..., sassi.

Ciao Enrico

Salvor78
18-06-2006, 00:07
..grazie,quindi posso andare sicuro con la pietra lavica? il mio dubbio sta nel fatto che la pietra lavica ha un pò di "spuntoni" e non vorrei che creino danno ai pesci... altri sassi?

malawi
18-06-2006, 00:11
..grazie,quindi posso andare sicuro con la pietra lavica? il mio dubbio sta nel fatto che la pietra lavica ha un pò di "spuntoni" e non vorrei che creino danno ai pesci... altri sassi?

Puoi andare sul sicuro se non l'hai presa vicino alle bocche o se non sono proietti calcarei. Per gli spuntoni in genere non c'e' problema ma se in vasca c'e' molta aggressivita' i pesci possono sempre ferirsi.

Ciao Enrico

Salvor78
18-06-2006, 00:17
...io ne ho un pò a casa,però a dire la verità non so se sia calcarea o meno,domani magari posto una foto... :-) naturalmente prima di inserirla è meglio metterla a bagno per un paio di giorni giusto? grazie ancora ;-)