Visualizza la versione completa : Morte guppy sul parto
PassionGuppy
20-10-2014, 16:54
A distanza di 2 settimane del parto di una guppa.. si stava partorendo un'altra guppa...
Sono nati un paio di guppini.... ma dopo un po, l'ho trovata morta sul fondo...
Quale possono essere stati i problemii??
Io proprio nn capisco...
Temperatura 26.5 come sempre e valori dell acqua lo stesso invariati
Ciao la temperatura é un po' alta, portala gradualmente a 25 gradi...la guppy ha partorito in vasca?
PassionGuppy
21-10-2014, 18:50
Ciao, cmq si...
Ha partorito in vasca come la prima femmina di guppy.
PS. per la temperatura mi hanno sempre consigliato tutti di metterla a 26.5 e sò di sicuro che c'è anche chi la mette più alta...
Mah #24
Se per tè potrebbe essere stato questo il problema la porterò a 25 come mi hai consigliato
No no di sicuro la temperatura non ne ha causato la morte, se semplicemente le alte temperature accorciano la vita ai pesci dato che ne aumentano il metabolismo e la temperatura ottimale per questi pesci è appunto 25 gradi. La morte credo sia stata causata da una qualche complicazione durante il parto...
È successo anche a me tempo fa... Penso che sia anche una cosa "naturale" morire di parto, no? (ovvio non deve diventare un "abitudine" :-D )
Beh naturale no, ma può capitare!
Era ironico il mio commento, non sono un assassino ;-)
PassionGuppy , ma è morta mentre stava partorendo ? O dopo ?
Per caso aveva una "panza" bella grossa ? :-))
Nel mio caso aveva una "panza bella grossa". Che un avannotto morto abbia ostruito il "buco d'uscita"?
Nel mio caso aveva una "panza bella grossa". Che un avannotto morto abbia ostruito il "buco d'uscita"?
Quando sono notevolmente gravide (panze mostruose), i troppi avannotti possono portare a morte la femmina per vari motivi.. per stress accumulato, per complicanze interne (compressioni degli organi vitali), ecc..
La causa potrebbe essere proprio questa.. #36# #70
PassionGuppy
23-10-2014, 21:25
Siiiiiii, era la guppy con la pancia più gonfia di tutte!!
E a dire la verità ho sempre pensato che sarebbe stata la prima a partorire...
Invece no ha partorito 2 settimane dopo all'altra :\\
Siiiiiii, era la guppy con la pancia più gonfia di tutte!!
E a dire la verità ho sempre pensato che sarebbe stata la prima a partorire...
Invece no ha partorito 2 settimane dopo all'altra :\\
Ecco spiegato tutto..
Come pensavo, ha impiegato molto più tempo nella gravidanza per aspettare lo sviluppo di tutti (troppi) avannotti, il suo corpo non ha retto in tutti i sensi e ha ceduto..
A volte capita anche questo..-43 -37
Idem, molto "cicciotta" ma ha tardato di quasi una settimana a partorire per poi trovarla passata a miglior vita...
Idem, molto "cicciotta" ma ha tardato di quasi una settimana a partorire per poi trovarla passata a miglior vita...
capitato anche a me
2 femmine incinte
una ha partorito quando non era enorme e tutto bene
la seconda invece non ha partorito, è diventata enorme e ..... è andata
ho addirittura fatto aprire la morta dalla mia compagna che è farmacista e non c'era niente da fare neppure per i neonati
PassionGuppy
03-11-2014, 09:36
:( :( :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |