Entra

Visualizza la versione completa : acqua RO e biocondizionatore

giuvo
17-06-2006, 22:12
Ho inserito erroneamente una dose di biocondizionatore nella tanica da 20 litri che dovevo usare per fare il mio cambio quindicinale ......è un problema?

Jalapeno
17-06-2006, 23:32
Caspita se è un problemone... butta tutta l'acqua e sterilizza la tanica in autoclave occhio alle esalazioni tossiche :-D :-D :-D

Dviniost
18-06-2006, 01:04
Caspita se è un problemone... butta tutta l'acqua e sterilizza la tanica in autoclave occhio alle esalazioni tossiche :-D :-D :-D
E poi dai fuoco all'autoclave per non rischiare eventuali impatti disastrosi all'intero ecosistema terrestre! -ROTFL-

Ma giuvo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa pensi sia il biocondizionatore???? No problem ;-)

milly
18-06-2006, 12:05
pensa che io tempo fa l'ho bevuto #07
c'era una bottiglia contenente acqua biocondizionata sul tavolo in cucina, l'avevo appoggiata lì un momento, poi ovviamente me ne sono dimenticata e in un attacco di sete ho bevuto alcuni sorsi, .... sono ancora viva #13

giuvo
18-06-2006, 14:46
Spiritosi....... mi sono spiegato male ho messo il doppio della dose di biocondizionatore nella tanica, non volevo che portasse uno scompenso dei valori di gh e ph e che quindi me li alterasse una volta messa in vasca.

P.S. la mia non era una domanda da psicopatico, ma era per evitare di sballare i valori

milly
18-06-2006, 16:30
dai si scherza :-))
non credo possa fare danni mettere una dose doppia stai tranquillo ;-)

Jalapeno
18-06-2006, 17:37
Doppia dose? e non sei ancora contaminato dalle termo bio-radiazioni? Allerta l'ARPA e l'ASL di competenza è un caso gravissimo :-D :-D :-D

Il biocondizionatore lega e i metalli pesanti e dovrebbe "proteggere" le mucose dei pesci non altera kh gh ne ph o almeno legando quei 4 metalli pesanti che ci sono nell'acqua potrebbe alterare la conduttività ma in percentuale minima direi irrisoria.
Quello che trovo un pò strano è usare il biocondizionatore con l'acqua RO già priva di metalli pesanti per definizione.

Cleo2003
18-06-2006, 17:37
Il biocondizionatore nn altera sicuramente kh gh ph e compagnia bella ;-) di solito nelle istruzioni di parecchie marche è anche consigliata la doppia dose in casi di stress dei pesci ecc ecc.. tranquillo :-) tutto ok

giuvo
19-06-2006, 13:17
Quello che trovo un pò strano è usare il biocondizionatore con l'acqua RO già priva di metalli pesanti per definizione.

Guarda mi hanno consigliato di metterlo lo stesso in ragione del 50% delle dosi che si mettono nell' acquadi rubinetto.

Cleo2003
19-06-2006, 14:04
Beh.. anch'io lo metto il biocondizionatore nell'acqua osmosi.. è vero che se ne potrebbe fare a meno, ma spesso contiene anche sostanze che fan bene alle mucose ecc ecc (almeno questo sta scritto #13 poi si sa che nn c'è certezza..)
Può nn servire.. ma male nn fa

Jalapeno
19-06-2006, 14:06
dovrebbe "proteggere" le mucose dei pesci

Dovrebbe essere questo il perchè ti hanno consigliato di usarlo con la RO anche se ho seri dubbi che svolga questa azione "proteggi mucose" (o anti stress) infatti ho usato il condizionale.... nel dubbio io non lo uso da più di 6 mesi.

Cleo2003
19-06-2006, 14:36
Io nel dubbio lo uso.. perchè son ansiosa e mi fa sentire meglio :-D :-D :-D ;-) che ci vuoi fare ?...parli con una che ha test di più marche per verificare con un altro test che il test che ho fatto sia valido #17 :-D

giuvo
19-06-2006, 14:44
anche io sono come Cleo2003, preferisco essere sicuro e fare un qualcosa in più piuttosto che qualcosa in meno.

Jalapeno
19-06-2006, 15:43
Dico che secondo me non ha una funzione anti stress ne proteggi mucose è solo un forte sospetto non ho dati certi.
Per di più ho anche il dubbio che sia effettivamente utile usarlo per legare i metalli pesanti, nell'acqua potabile del rubinetto saranno presenti si e no 4 metalli pesanti messi in croce, per cosi poco.....
Che ci vuoi fare sono uno a cui gira il c..o a spender soldi per niente, nel dubbio preferisco risparmiare :-)

giuvo
19-06-2006, 15:48
Hai ragione è vero