Visualizza la versione completa : Aumento popolazione in vasca
Scalaretto
20-10-2014, 10:46
Sola una curiosità, mi sono già documentato sulla specie di pesce, ovvero i Corydoras, avendo un Rio 125 con 30 Boraras, 2 otocinclus e 1 alpino arancione, non ricordo in nome esatto, posso inserire un gruppetto di 6 Corydoras?
Ciao se hai sabbia come fondo o comunque un ghiaino molto fino e sopratutto non tagliente puoi inserire un bel gruppetto di cory (non gli aeneus o i paleatus), ma anche gli onto sono pesci da branco perciò ti consiglio di a aggiungerne altri!
Scalaretto
20-10-2014, 11:29
Il fondo non è sabbia ma manado, ovvero sassolini piccolissimi con bordi arrotonadati, non dovrebbero provocare danni ai barbigli, era solamente da capire se eccedevo come numero di popolazione, dici che 6 corry e altri 2 otocinclus possano andare?
Anche se effettivamente devo dire che i due otocinclus essendo una vasca molto molto pacifica non vengono disturbati in nessun modo da gli altri pesci.
Si direi che può andare, il discorso del gruppetto non é che altrimenti verrebbero disturbati, semplicemente é nella loro nature l'essere gregari ed impedendoglielo non stanno certo bene...
Scalaretto
20-10-2014, 12:47
Perfetto allora oggi vado in negozio e vedo come sono messi, come valori cosa preferiscono?
Possono convivere con l'attuale popolazione presente?
Se non sbaglio i cory richiedono tutti acqua medio/tenera a parte gli aeneus ed i paleatus, per questo ti dicevo di non prendere queste due specie...
Scalaretto
21-10-2014, 07:06
Ma non sai neanche i valori che ho in vasca come fai a sconsigliarmi una determinata specie scusa?
Emiliano98
21-10-2014, 07:14
Se hai tutte specie acidofile si può pensare che li allevi in acqua acida no?
Comunque che è un alpino arancione? I cory non li metterei, raggiungi 8-10 oto e direi di fermarsi qui
Scalaretto
21-10-2014, 07:15
Ph 6.5
Kh 4
Gh 8
Ho letto l'inverno, chiedo venia [emoji41]
In vasca hai due specie d'acqua tenera vuoi che ti vada a consigliare dei cory di acqua dura? Anche se non conosco i valori (che comunque li dovresti scrivere tu senza che ti vengano chiesti) immagino che tagli con osmosi ed acidifichi!
Scalaretto
21-10-2014, 07:25
Si si infatti ho letto l'inverso, porta pazienza ma è mattina presto, comunque no non taglio con RO, ho impianto e la preparo con i sali, mi sembra di capire quindi che i corry con i valori come i miei sono da escudere...
Ad ogni modo non sono otocinclus ma questi che mi sfugge il nome e ad oggi ne ho una coppia...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/20/551ebd0ca7fd3044c06ce048131f0b91.jpg
Ah no infatti non sono ontocinclus, credo che emiliano te li abbia sconsigliati perché credendo di avere degli onto sarebbe stato bene incrementare quelli, ma a questo punto i cory li metterei...magari di quelli che restano piccoli tipo i panda...
Scalaretto
21-10-2014, 12:03
Ottimo, quindi posso lasciarli in due e prendo 6 corry?
Ma tornando invece sulla questione dell'acqua avendo quei valori i corry vanno bene??
Premetto che quelli che credevi onto non li conosco, con i tuoi valori sono più adatti i panda ed gli habrosus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |