Visualizza la versione completa : Acquario dolce tropicale
greganna 1979
20-10-2014, 07:50
Buon giorno...ho appena avviato un acquario. Ho messo bio condizionatore e batteri. Oggi porto ad analizzare l'acqua. Ho 40 litri netti. Vorrei fare 2 domande. La pompa che manda l'acqua nella vasca, deve essere completamente sommersa? Mi date qualche consiglio su quanti e quali pesci mettere dentro? Vorrei pesci molto colorati, che siano compatibili tra di loro e che rimangano piuttosto piccoli. Quanti e quali pulitori devo mettere? Dentro metterò anche 2 piantine.
Grazie e buona giornata
19ricky91
20-10-2014, 08:21
allora togliamo qualche dubbio, il tubo che manda l'acqua in vasca non deve per forza stare sommerso, e ricordati che il filtro deve maturare almeno un mese prima di mettere pesci dentro!!
su quali pesci mettere dipende dai valori della tua acqua, comunque chiedi qui sul forum prima di comprare pesci!
i pulitori non esistono, nessun pesce pulisce l'acquario e spesso i "pulitori" sono i pesci che sporcano di piu in assoluto
in 40l non ne metterei... nessuno
e di piantine mettine anche piu di 2 (vere, non di plastica), piu ne metti meglio è :-)
greganna 1979
20-10-2014, 10:20
Ciao Ricky e grazie per la risposta. Comunque se lo sommergo non succede nulla? A me il rivenditore ha detto che dopo che metto i batteri in 48 ore dovrebbe essere pronto. Comunque oggi mi analizza l'acqua. Io vorrei mettere dei cardinali. Cosa potrei associare?
Non mettere i cardinali in 40 litri, per cortesia. Son pesci di gruppo e richiedono acqua acida e vasche lunghe almeno almeno 80 centimetri.
------------------------------------------------------------------------
E comunque il tuo negoziante ha sparato una bella fesseria: devi aspettare 30 giorni, con o senza aggiunta di batteri e pozioncine miracolose.
greganna 1979
20-10-2014, 12:52
Mi dai qualche consiglio su che pesci molto colorati mettere in 40 litri? Numero e specie. Grazie
berto1886
20-10-2014, 12:58
seguo... ti consiglio di leggere le guide prima di cominciare questa avventura che potrebbe diventare spiacevole e priva di soddisfazioni se le cose non vengono fatte nella maniera giusta
Mi dai qualche consiglio su che pesci molto colorati mettere in 40 litri? Numero e specie. Grazie
qualsiasi pesce inserisci prima del mese canonico che ti è stato detto, ha una bassa percentuale di sopravvivenza, detto cio fai tu....
purtroppo gli unici pesci semplici, colorati, con cui non devi stare a smanettare con i valori chimici sono guppy, endler, platy ecc gli altri della famiglia dei poecilidi li lascierei stare perchè nella vasca che hai stanno già giusti giusti quelli che ti ho detto....
tieni ben presente che si riproducono di continuo, quindi se li compri accordati prima col negoziante che quelli che avrai in piu se li riprenda.
come ti hanno detto, pulitori non esistono, ci sono alcune lumache che mangiano molte alghe, basta che vengano comunque considerati animali e non una ditta di pulizie....
Tra i poecilidi ti consiglierei gli endler, sono un po' meno prolifici dei guppy ma han le stesse dimensioni, quindi fatichi un po' meno nella gestione delle nascite.
Per le alghe come ti han detto son ottime le lumachine, ma devi fare in modo che ci sia da mangiare per loro, quindi alghe o un po' di residui di cibo.
Tra i poecilidi ti consiglierei gli endler, sono un po' meno prolifici dei guppy ma han le stesse dimensioni, quindi fatichi un po' meno nella gestione delle nascite.
Per le alghe come ti han detto son ottime le lumachine, ma devi fare in modo che ci sia da mangiare per loro, quindi alghe o un po' di residui di cibo.
quoto, e soprattutto, se conduci bene la vasca e alghe non ti dovrebbero venire....
berto1886
20-10-2014, 22:26
quoto, e soprattutto, se conduci bene la vasca e alghe non ti dovrebbero venire....
Esatto
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |