Visualizza la versione completa : temperatura alla stelle
ragazzi oggi vi sto stressando...la temperatura dell'acqua è altissima ....siamo vicini ai 30 gradi...che faccio?il riscaldatore è settato con la rotellina a 24 perkè lo avevo gia abbassato...non sò ke fare aiutooooooooo #12
Staccalo e compra un refrigeratore, oppure fallo fai da te....
Garda qui, c'e la descrizione passo passo per la costruzione:http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_1-6/refrigeratore/default.asp
Quelli messi in vendita costano cirtca sui 300 euri.....
Jalapeno
17-06-2006, 20:34
Non serve staccare il riscaldatore seè impostato sui 24°C e la temp dell'acqua è di 30 non scatta. Per rinfrescare la vasca vai nella sezione fai da te o tecnica (non ricordo bene) c'è un topic proprio su quello.
Jalapeno
17-06-2006, 20:43
Si avevo già visto prima iltuo link ma io non parlavo di quello, mi riferivo a un topic (non a un articolo) dove si consiglia di mettere le ventoline ecc insomma metodi più semplici.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=63055
penso che bakalar intendesse questo
Jalapeno
17-06-2006, 21:57
#36#
xmrdieselx
18-06-2006, 09:22
alza il coperchio dovrebbe fare abbassare la temperatura...
usa il ventilatore diretto sulla vasca così ti evapora un po' di acqua e ti si abbassa la temperatura.
Cleo2003
18-06-2006, 17:41
usa il ventilatore diretto sulla vasca così ti evapora un po' di acqua e ti si abbassa la temperatura.
verso la vasca nn serve a nulla.. dev'esser sopra l'acqua la ventilazione, se nn l'hai ancora fatto cmq comincia con l'aprire il coperchio.. se si apre a libro almeno aprilo un pò.
dev'esser sopra l'acqua la ventilazione
quello è ovvio altrimenti che acqua evapora facendolo andare contro il vetro?
Se ti interessa...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=62465&highlight=
davidefe
20-06-2006, 00:03
Ho lo stsso problema.
Due acquari: tutti e due attorno ai 30 gradi. Quanto rischiano i pesci ? (guppy, accetta, cory, neon, avanotti di guppy...)
Voi come fate ? #24
Domanda mooolto stupida! Ma se si tiene il coperchio aperto...la luce si spegne?? A quel modo non serve a nulla. E le piantine? il mio acquario è nell'ingresso..il posto più buio in assoluto della casa!
Cleo2003
20-06-2006, 08:15
Domanda mooolto stupida! Ma se si tiene il coperchio aperto...la luce si spegne?? A quel modo non serve a nulla. E le piantine? il mio acquario è nell'ingresso..il posto più buio in assoluto della casa!
Nn tutti gli acquari hanno il coperchio con le luci inserite... il juwel ad esempio ha i coperchietti e poi le barre con i neon e quindi si tolgono i coperchietti...
Chi invece ha l'acquario con l'apertura a libro o cmq con i neon attaccati al coperchio ovviamente nn può levarlo ma almeno alzarlo un pò in modo da far girare meglio l'aria..
Io ho risolto con il refrigeratore che accenderò presto, altrimenti le soluzioni sono quelle già presentate in questo e in altri topic (ventoline, costruzione di refrigeratori..)
davidefe
20-06-2006, 08:38
Ho un dubbio sulle ventoline da PC. D'accordo che funzionano a 12V, ma l'evaporazione dell'acqua non le danneggia ? mica sono stagne...
No non le danneggia anche perchè l'umidità tende ad uscire e non si accumula sulle ventole...
Cleo2003
20-06-2006, 09:11
E poi son anni che sento sta storia delle ventoline.. se ci fosse questo problema qualcuno l'avrebbe detto (e cmq costano poco da quel che ho letto, mal che vada a suo tempo le si cambia)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |