Visualizza la versione completa : Riallestire acquario
Tarantula96
19-10-2014, 18:30
Salve,sono un nuovo utente, ho bisogno di un mano con un acquario da 120 litri che vorrei riallestire.Attualmente è in funzione ma io vorrei rifarlo da capo per dedicarlo ,se possibile,ai ciclidi nani.Prima di iniziare,vorrei chiedere una cosa ...se io tolgo il filtro, dato che non è una cosa che finirò subito,poi dovrò cambiare completamente i cannolicchi?
Grazie in anticipo :)
I cannolicchi devono stare sott'acqua e con una corrente d'acqua in modo che l'acqua non stagni. Se tieni il filtro fermo puoi rimetterli ma dovrai rifar maturare il tutto (quindi come avere cannolicchi nuovi). Puoi tenere il filtro acceso facendolo girare in un secchio o bacinella con acqua (biocondizionata e decantata), mettendo ogni tanto un pizzico di mangime affinché i batteri rimangano "impegnati". Poi magari ogni tanto (tipo ogni 2/3 settimane o un mese, tanto il carico organico sarà bassissimo) fai un cambio d'acqua (sempre biocondizionata e decantata)
Tarantula96
19-10-2014, 19:50
Ciao e grazie per la risposta :) ,io intendevo dire ,se tolgo il filtro (spengo e lo esco dall'acqua) successivamente quando andrò a rimetterlo devo cambiare i cannolicchi o posso continuare ad usare quelli che ci sono pure se si asciugano ecc? il mio intento è far proprio tutto da capo,compreso il periodo di maturazione...perchè per come è adesso non mi piace proprio ...parlo di alghe,piante inesistenti,fondale inguardabile ecc...è acceso ma praticamente abbandonato
Puoi riusare gli stessi o cambiarli, alla fine i cannolicchi son solo un supporto, ed esistono di varie marche e dimensioni. Io per sicurezza ripartendo li metterei nuovi e di buona qualità.
Tarantula96
19-10-2014, 20:38
Okay ,grazie mille :) vi aggiorno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |