PDA

Visualizza la versione completa : Quali Test sono pių affidabili?

Fanfulla
19-10-2014, 13:58
Ciao Ragazzi .... oggi ho ripetuto i test a 3 settimane (dopo 3 settimane di dosi massicce di batteri) ... ogni tanto eseguivo i test io usando il set della Elos (che lo ritenevo affidabile) ed ho sempre notato:

No3 a 25 fissi mai invariati (mi dava una colorazione rosa che era tra i 10 ed i 25 della scala Elos)
No2 0,02
Fosfati 0,045

Risultato ... ho ripetuto i test facendoli fare ad un mio amico molto esperto.....

Fosfati con fotometro 0,18 (i miei Elos mi davano 0,045)
No3 della Tropic Marin 3 (a me con gli Elos mi dava sempre 25 fissi)
No2 Tropic Marin 0 (a me con gli Elos mi dava 0,02)
Magnesio Tropic Marin 1250 (Elos prima dell'integrazione 1150 Elos dopo integrazione 1000)
Kh Tropic Marin 6 (a me con i Royal Nature mi dava 7,1)

Risultato ... non mi fido per niente dei test Elos ..... ho visto che mi sembrano molto validi i Nyos (costosi ma mi sembrano tra i pių validi ma non hanno tutto) .... i Royal Nature mi sembrano molto affidabili (almeno per quello che uso io) ma ne hanno solo 3 di test .... i Tropic Marin non li conosco .... quale test devo comprare per aver la certezza di quello che misuro?

hkk.2003
19-10-2014, 15:09
Seguo incuriosito, contavo anche io di passare tutto a Nyos, ma sotto cosa sono sguarniti?
Non mi sembrava mancasse nulla...

Se ho scritto castronate non č colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)