Visualizza la versione completa : femmina che fa nido
secondo voi perche una femmina di 2 anni fa il nido?
ho un 70 lt con 2 femmine di 2 anni e una che ne avra 1
ce molta vegetazione e ultimamente sono un po mestruate, nel senso che si gonfiano quando si vedono
la piu grossa a volte fa un piccolo nido di bolle
come mai?
Ma di cosa ? Betta splendens ?
Boh.. forse perchè è tremendamente pronta a riprodursi... e non trova un maschio..(e tende a difendere il territorio dall'altra)
Ricordo, che quando si accoppiarono i miei combattenti, il maschio prelevava le uova che cadevano dalla femmina mentre si accoppiavano, e le buttava sotto il nido insieme alle bolle che, nelfrattempo, provvedeva a fare.. però ricordo, se non sbaglio, che anche la femmina collaborava sotto il nido..l'unica cosa che non mi ricordo è se aiutava con le bolle o prelevando le uova sparse in giro (oppure entrambe)..
In parole povere, penso che sia un istinto che hanno anche le femmine (il produrre bolle).. ma ovviamente nei maschi è molto più marcato..#36# #70 (parere personale, ovvio !);-)
Joker_1926_
19-10-2014, 15:39
Controlla se presenta l'ovodepositore... Frs è una femmina "mascolinizzata" o un maschio a pinne corte :)
Ciao ogni volta che ho letto di femmine che fanno il nido alla fine si sono rivelati maschi perciò controlla bene!
Può capitare che alcune femmine facciano il nido, nulla di preoccupante, però per sicurezza posta qualche foto della femmina :)
pescepalla999
06-11-2014, 04:19
io la butto li..Potrebbe essere un Plakat erroneamente scambiato per una femmina?
risolto...
è un maschio
fino a poco tempo aveva il classico puntino piccolo ma ora non c e l ha più
e in effetti è molto più grande delle 2 femmine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |