Entra

Visualizza la versione completa : Cura malattia puntini bianchi

Alesalo
19-10-2014, 10:14
Dopo un po che avevo notato questi puntini e vedendo che non andavano via causando la morte anche di due cardinali (probabile puntini causati da sbalzo di temperatura con il cambio parziale ) sono andato dal mio negoziante e mi ha dato HAQUOSS H23, e mi ha detto di levare il carbone , , dare 1 spruzzo ogni 5 litri al giorno e di portare la temperatura a 30* e di non dare da mangiare ai pesci , ho iniziato tutto venerdì , dei miglioramenti gli ho visti ma tutti i puntini non sono ancora andati via , ora che sono due giorni che non mangiano posso darglielo stasera o finché seguo la cura non devono mangiare ? E la temperatura meglio che inzi ad abbassarla? Grazie :)

michele
19-10-2014, 18:29
Ma il prodotto non ha delle istruzioni allegate?

Alesalo
19-10-2014, 18:39
Purtroppo non specifica se dare o no il cibo .. Questo mi era stato detto dal venditore .. Aspetterò domani e lo chiamo in negozio

Puntina
20-10-2014, 10:27
Ciao strano che ti abbia dato questo prodotto, quelli commerciabili in italia sono solamente tre, tra cui il faunamor che é specifico per curare l'ictio. Io interverrei con quello dar che la malattia é parecchio diffusa. I cambi vanno fatti alla stessa temperatura di quella che c'è in vasca altrimenti i pesci si beccano l'ictio quasi sicuramente

Alesalo
20-10-2014, 11:00
Eh si purtroppo non lo sapevo .. Ora ho comprato un altro riscaldatore così da preparare bene l'acqua prima di ogni cambio ... Riguardo alla medicina non saprei .. I puntini stanno scomparendo tutti.. Ne restano pochi .. Stamattina ho chiamato il negozio e mi ha detto di farlo finché proprio non sono finiti e comunque un po di cibo darglielo ! Strano sul fatto che sta medicina della haquoss non si conosca...

Puntina
20-10-2014, 12:34
Ok se sta funzionando termina il ciclo con quel farmaco...di sicuro saresti dovuto intervenire ai primi puntini...