Visualizza la versione completa : vasca per nano reef
ciao a tutti ho un cubo da 60x50x50 che ho usato per la riproduzione dei discus...ora vorrei togliere il filtro interno a scomparti e creare un nano reef ma vorrei consigli su come parti e cosa occorre...visto che dovra ospitare coralli molli e dei pochi e piccoli pesci....
grazie a tutti per i consigli
gianni http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_275.gif
franklin
17-06-2006, 22:44
allora,come base sceglierei il metodo berlinese quindi rocce vive,spolveratina minima di sabbia sul fondo,buon movimento e schiumatoio.
per il movimento opterei per due marea e per lo schimatoio un mce500(sempre che non metta la sump),io non toglierei il compartimento e lo userei per occultare materiale vario come termoriscaldatore ed eventuali filtri per resine o per il carbone.
come illuminazione metterei un faretti HQI da 150w,magari abbinato ad un paio di t5.
la vasca così come t'è l'ho cofigurata va bene un pò per tutto dai molli agli lps e anche qualche sps in cima alla rocciata in piena luce.
ciao e grazie per i consigli ma dovrei mettere anche un refrigeratore?? visto ch in estate in casa mia e costante una temperatura di 33°??
ciaoo
franklin
18-06-2006, 16:58
prima del refrigeratore io proverei con 2-3 ventole da pc di quelle piu' grosse(10x10 o 12x12).
prima del refrigeratore provereio a mettere 2-3 ventole da pc,ma comunque per quest'anno non ci pensare:dovrai fare una maturazione di 2 mesi e quindi passerai anche il caldo.
un altra cosa che metterei in conto da subito e l'impianto di ripristino dell'acqua evaporata.
allora,come base sceglierei il metodo berlinese quindi rocce vive,spolveratina minima di sabbia sul fondo,buon movimento e schiumatoio.
per il movimento opterei per due marea e per lo schimatoio un mce500(sempre che non metta la sump),io non toglierei il compartimento e lo userei per occultare materiale vario come termoriscaldatore ed eventuali filtri per resine o per il carbone.
come illuminazione metterei un faretti HQI da 150w,magari abbinato ad un paio di t5.
la vasca così come t'è l'ho cofigurata va bene un pò per tutto dai molli agli lps e anche qualche sps in cima alla rocciata in piena luce.
Quoto in tutto!
Mi raccomando scegli bene le rocce...e non prenderle troppo grosse sennò poi non sai come fare la rocciata!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |