Visualizza la versione completa : Biotopo sud-est asiatico!
Buongiorno! sto realizzando un biotopo sud-est asiatico...
č un cubo di 40x40x40 pezzo centrale del laoyut č una radice con sopra del microsorum e del muschio tutti provenienza asiatica ovviamente...e come fondo della sabbia fine....
Ora come pratino o piante da primo piano che restano piccole cosa potrei inserire ?
e che fauna potrei mettere ? grazie mille!
Asterix985
23-10-2014, 21:21
Criptocoryne parva oppure provare con l'hydrocotyle japan ai lati del legno .
La lasci crescere in altezza e poi la ripianti sul fondo cosė si crea un cespuglio , per entrambe la sola sabbia non basta mettigli delle compresse fertilizzanti .
Che lampade hai ?
sovramonte99
23-10-2014, 21:39
L hydro assrobe pochissimo dal fondo quindi le pastiglie sono quasi inutile, č molto esigente in fatto di co2 e luce per questo di solito si trova galleggainte o comunque con una parte in superfice e una parte ancorata..
Come fauna mi limiterei a caridine jaloniche
Asterix985
23-10-2014, 22:59
Criptocoryne parva oppure provare con l'hydrocotyle japan ai lati del legno .
La lasci crescere in altezza e poi la ripianti sul fondo cosė si crea un cespuglio , per entrambe la sola sabbia non basta mettigli delle compresse fertilizzanti .
Che lampade hai ?
L hydro assrobe pochissimo dal fondo quindi le pastiglie sono quasi inutile, č molto esigente in fatto di co2 e luce per questo di solito si trova galleggainte o comunque con una parte in superfice e una parte ancorata..
Come fauna mi limiterei a caridine jaloniche
E' un po' piu' esigente della leucocephala qualcosa nel fondo ce lo metterei e sė anche in colonna dovresti fertilizzare .
sovramonte99
24-10-2014, 06:58
Con la japan non ho esperienze ma con la leucocephala ho provai a lasciarne un po sul fondo e il resto galleggiante..quella sul fondo non cresceva e stava marcendo :-)
stefano.c
24-10-2014, 22:39
Se le misure sono nette, io ci vedrei bene anche una coppia di colisa. Ma dovresti aggiungere delle galleggianti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |