PDA

Visualizza la versione completa : sto' andando al manicomio.

vikyqua
17-10-2014, 13:28
In 15 giorni, dedicandomi quasi tutte le sere alla sump, sono riuscito ad isolarla da qualsiasi rumore, niente rumori di scarico, niente rumori di pompe risalita,reattore,etc.
ma mi trovo a lottare contro una maledetta sicce psk600sp, dedica alla schiumazione di un lgs600sp. Purtroppo, pur essendo acusticamente molto silenziosa, vibra!
Ho adottato tutte le soluzioni, tanto che attualmente, la situazione e' questa:
Rivestimento con antirombo di tutta la struttura in alluminio.
rivestimento interno con insonorizzante.
sump poggiata su tappetino di polietilene e polistirolo.
Tutte le altre pompe, sono talmente insonorizzate da non riuscire minimamente, neanche nel silenzio assoluto, a percepirne il funzionamento,....ma questa proprio no! Vibra. Putroppo le vibrazioni, un buuuuuu muto a bassa frequenza, si trasmette con la stessa intensita', se pur ridotta in tutta la casa. Di notte, io non le percepisco, ma mia moglie, invece si, e sono 15gg che impazzisce. per me e' tutto fin troppo silenzioso, ma se mi applico, le vibrazioni le sento anche io.
Come posso fare? Le ho provate davvero tutte. ma e' normale che questa pompa "nuovissima ed integra", vibri in questo modo?

IVANO
17-10-2014, 18:28
Chiedi a Geppy se magari te lo può modificare con altra pompa perché ad esempio a me non vibra la Psk600 su Lgm800

monello
17-10-2014, 20:13
Il problema non è la pompa che vibra ma la moglie che non la sopporta per cui cambia moglie!!!!

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

ovviamente scherzo!!!!

maurofire
17-10-2014, 21:27
Con geppy sicuramente risolvi, puoi anche optare nel spegnere la pompa di notte non succede nulla se lo skimmer non lavora 6/8 ore, poi valuta il cambio moglie..........

vikyqua
17-10-2014, 22:06
Cambio moglie non se ne parla, tra' poche settimane mi regalera' il mio primo bebe', poi saro' io a dire,......."sto' impazzendo, non riesco a dormire,....silenzialo"....eheheh.
Comunque, problema abbattuto al 50%, inrigidendo il pannello posteriore del mobile, che dista 5 cm da un pilastro. Probabilmente trasmette le vibrazioni al pilastro e mi va' in risonanza il solaio. Ora ho capito che non devo isolare, ma far scaricare le vibrazioni,.....vi aggiornero'.

oce
19-10-2014, 06:59
Anche la pompa del mio 450 vibra bene, e si sente quando la spengo la differenza. Pensavo fosse la girante ma è in buono stato, senza segni. Anche le boccoline sono intatte. Hai messo qualcosa sotto lo skimmer per isolarlo?

gerry
19-10-2014, 07:52
Anche la pompa del mio 450 vibra bene, e si sente quando la spengo la differenza. Pensavo fosse la girante ma è in buono stato, senza segni. Anche le boccoline sono intatte. Hai messo qualcosa sotto lo skimmer per isolarlo?

Deve esserci qualche cosa di errato o nel posizionamento o nella pompa, io uso un 850 ( ho usato vari lg e nessuno faceva rumore) e non si sente assolutamente, da un amico abbiamo montato il 450 e assolutamente non fa rumori o vibrazioni

oce
19-10-2014, 07:57
Se tocco la pompa la vibrazione si sente bene, e si espande anche al corpo skimmer. L'ho smontata ma nn ho visto cose strane.

vikyqua
19-10-2014, 13:26
Lo skimmer e' ben isolato, il problema sono le risonanze. Di giorno si sente soltanto un lieve fruscio dell'acqua che scarica, il problema resta la notte. Purtroppo, dopo averle provate tutte, mi sa che la notte devo spegnere la pompadi schiumazione.

oce
19-10-2014, 20:13
Lo skimmer e' ben isolato, il problema sono le risonanze. Di giorno si sente soltanto un lieve fruscio dell'acqua che scarica, il problema resta la notte. Purtroppo, dopo averle provate tutte, mi sa che la notte devo spegnere la pompadi schiumazione.
Come l'hai isolato?

vikyqua
19-10-2014, 20:18
Ho fatto capitare la pompa di schiumazione al centro della sump e rivestito internamente i pannelli con antirombo. E' tutto un gioco di posizioni.

valex_1974
20-10-2014, 09:51
In 15 giorni, dedicandomi quasi tutte le sere alla sump, sono riuscito ad isolarla da qualsiasi rumore, niente rumori di scarico, niente rumori di pompe risalita,reattore,etc.
ma mi trovo a lottare contro una maledetta sicce psk600sp, dedica alla schiumazione di un lgs600sp. Purtroppo, pur essendo acusticamente molto silenziosa, vibra!
Ho adottato tutte le soluzioni, tanto che attualmente, la situazione e' questa:
Rivestimento con antirombo di tutta la struttura in alluminio.
rivestimento interno con insonorizzante.
sump poggiata su tappetino di polietilene e polistirolo.
Tutte le altre pompe, sono talmente insonorizzate da non riuscire minimamente, neanche nel silenzio assoluto, a percepirne il funzionamento,....ma questa proprio no! Vibra. Putroppo le vibrazioni, un buuuuuu muto a bassa frequenza, si trasmette con la stessa intensita', se pur ridotta in tutta la casa. Di notte, io non le percepisco, ma mia moglie, invece si, e sono 15gg che impazzisce. per me e' tutto fin troppo silenzioso, ma se mi applico, le vibrazioni le sento anche io.
Come posso fare? Le ho provate davvero tutte. ma e' normale che questa pompa "nuovissima ed integra", vibri in questo modo?

Io ci sono diventato matto.....ora non e' silenziosissima ma una favola rispetto a prima!
Mi spiego,
1-controlla prima di tutto se monti la girante vecchio tipo (magnate nero) o nuovo tipo (magnete grigio chiaro).
2-controlla se hai quella con magnete nero che non sia crepata lungo il magnete longitudinalmente.
3-la spazzola e' montata a pressione sulla girante spesso per quanto sembri ok fa' un piccolo scattino se si preme con forza verso il magnete (fai attenzione a non rompere l'asse!) io ho messo una goccia di attack gel.
Sembra strano ma cambia il bilanciamento magnetico e la spazzola sfiora(vibra) il coperchio pompa, lo vedi dalle piccole impronte circolari.
Ciao

vikyqua
20-10-2014, 09:59
La pompa e' stata controllata piu' volte, e' a posto. Il problema sono le risonanze, ogni giorno faccio un passo in piu'.

valex_1974
20-10-2014, 11:12
Meglio! ;-)