Visualizza la versione completa : Allestito caridinaio, dubbi sulla specie
Pierfranco
16-10-2014, 20:02
Ciao Amici appassionati, ho seguito i seguenti suggerimenti ed ho allestito, e avviato da 11 giorni, un nuovo caridinaio:
VASCA 30 lt; FONDO - Allofano, Ebi Gold ShrimpSoil; PIANTE 2 Anubias, 2 Anubias nane, 2 cladophora, muschio di java (su tronchetto); FILTRO: con spugna e anellini di porcellana.
Ho inserito solo acqua osmotica con aggiunta di Mineral salt - Sera ed i VALORI sono kh 4; ph 6,5
Con queste caratteristiche che specie potrò inserire e tra quanto tempo? Il rivenditore mi ha parlato di 15 giorni, siete d'accordo?
In attesa vi ringrazio per l'attenzione e le indicazioni che mi darete.
Io ti raccomando almeno un mese, e potrai inserire anche le crystal 😀
pomodorodimare
16-10-2014, 20:47
Ciao Amici appassionati, ho seguito i seguenti suggerimenti ed ho allestito, e avviato da 11 giorni, un nuovo caridinaio:
VASCA 30 lt; FONDO - Allofano, Ebi Gold ShrimpSoil; PIANTE 2 Anubias, 2 Anubias nane, 2 cladophora, muschio di java (su tronchetto); FILTRO: con spugna e anellini di porcellana.
Ho inserito solo acqua osmotica con aggiunta di Mineral salt - Sera ed i VALORI sono kh 4; ph 6,5
Con queste caratteristiche che specie potrò inserire e tra quanto tempo? Il rivenditore mi ha parlato di 15 giorni, siete d'accordo?
15 giorni...il miglior modo per accoppare caridine sensibili:-D:-D:-D
concordo.aspetta il canonico mese di maturazione.hai un acquario relativamene piccolo,e hai acqua osmotica e sali,quindi potenzialmente potresti inserire di tutto.#24
il gh quanto è?
Pierfranco
16-10-2014, 21:34
Gh 7
------------------------------------------------------------------------
15 giorni...il miglior modo per accoppare caridine sensibili:-D:-D:-D
concordo.aspetta il canonico mese di maturazione.hai un acquario relativamene piccolo,e hai acqua osmotica e sali,quindi potenzialmente potresti inserire di tutto.#24
il gh quanto è?
In merito all'avere l'osmotica e i sali ti devo dire che ho provato ad alzare il kh ma senza successo, credo il fondo stabilizzi ai valori suddetti.
Il Gh è 7
Pierfranco
18-10-2014, 09:30
Io ti raccomando almeno un mese, e potrai inserire anche le crystal
Ciao, scusami per l'ignoranza, in che senso "potrai inserire anche le Crystal"? #13 Sono più complesse da allevare? Più prestigiose? Più belle?
Grazie#28#28#28
adri rtg
18-10-2014, 11:01
Di solito con le caridine si inizia con le red cherry/sakura/yellow
Io ti raccomando almeno un mese, e potrai inserire anche le crystal ��
Ciao, scusami per l'ignoranza, in che senso "potrai inserire anche le Crystal"? #13 Sono più complesse da allevare? Più prestigiose? Più belle?
Grazie#28#28#28
Hai fondo allofano, poi si intuisce che probabilmente hai anche un impianto osmosi e sali mineral salt, quindi hai tutto il necessario per tenere delle Crystal, basta che tieni i valori a kh0-2 e gh 5-6.
Si, sono più difficili delle Davidi ma io le reputo anche più belle; poi sta a te decidere cosa fare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |