PDA

Visualizza la versione completa : Attivatore biologico ?

Degio12
16-10-2014, 13:24
Ciao a tutti, volevo sapere se l'attivatore biologico è totalmente inutile o meno.
Ho dei dubbi..

Avvy
16-10-2014, 14:08
È superfluo, in quanto basta un pizzico di mangime e l'attesa della maturazione del filtro, che avviene circa in un mese. E anche se dovessi usarlo sarebbe comunque buona norma dare un mese di tempo alla vasca, in modo da avere un ambiente un po' più stabile e limitare i problemi in fase di avvio.

Spedito con un pandarmato

Degio12
16-10-2014, 14:11
Ti ringrazio molto.. Tutto più chiaro :)

Avvy
16-10-2014, 14:23
Figurati, buon avvio :-)

Se non l'avessi ancora fatto, nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce" ci sono in evidenza varie guide utili per iniziare col piede giusto e capire come funziona il mondo dell'acquario.

Degio12
16-10-2014, 14:25
Si è da parecchio che leggo.. Ho già scritto un post in cui chiedo consigli ma ancora non ho avuto risposta.. Comunque grazie per il consiglio

Avvy
16-10-2014, 20:47
Sono andato a leggere la tua prima domanda...raccolgo un po' di informazioni e vedo di iniziare a risponderti :-D

Non hai messo i Watt dei neon, comunque mi sa che rotala e ludwigia richiedono qualcosa in più, comunque ti dirò meglio nei prossimi giorni ;-)

Degio12
16-10-2014, 20:53
Ti ringrazio ! Troppo gentile :D modifico il post allora

cloudsky
31-10-2017, 02:09
Ciao a tutti, volevo sapere se l'attivatore biologico è totalmente inutile o meno.
Ho dei dubbi..L'attivatore batterico serve per velocizzare il processo di maturazione dell'acquario,però comunque serve sempre un mesetto se no si creano problemi di no2.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

michele
04-11-2017, 22:32
Ho dei dubbi..

Intanto dipende da quale utilizzi parlarne in generale è difficile perché i vari prodotti sono molti diversi tra loro. In ogni caso l'acquaio matura comunque con o senza basta rispettare i giusti tempi.
p.s. se serve per velocizzare l'inserimento dei pesci ma bisogna comunque aspettare un mese a cosa serve???

cloudsky
05-11-2017, 11:46
Ho dei dubbi..

Intanto dipende da quale utilizzi parlarne in generale è difficile perché i vari prodotti sono molti diversi tra loro. In ogni caso l'acquaio matura comunque con o senza basta rispettare i giusti tempi.Vero[emoji106]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

marko66
16-11-2017, 23:35
Ho dei dubbi..

Intanto dipende da quale utilizzi parlarne in generale è difficile perché i vari prodotti sono molti diversi tra loro. In ogni caso l'acquaio matura comunque con o senza basta rispettare i giusti tempi.
p.s. se serve per velocizzare l'inserimento dei pesci ma bisogna comunque aspettare un mese a cosa serve???
E il p.s. taglia la testa al toro.....:-D:-D:-D

Avvy
17-11-2017, 01:25
E tutte queste belle considerazioni a solo 3 anni di distanza dalla discussione [emoji16]