Entra

Visualizza la versione completa : SUMP --- informazioni....

paolix
17-06-2006, 14:38
Ciao a tutti.
molto deluso dal funzionamento del seaclone 100, in quanto mi sgocciola acqua dal vetro dell'acquario, sto pensando di comprare un tracimatore da appendere a bordo vasca e mettere lo schiumatoi in una vasca da 60x33x30 che userei come sump.
le mie domande a questo punto sono 2:
1. secondo voi risolvo il problema dell'acqua che sgocciola o anche l'overflow appeso al bordo vasca porterà acqua in giro?
2. nella sump quale deve essere il livello dell'acqua? me lo dimando perché l'uscita dell'acqua "pulita" dal seaclone è a 40 cm circa dalla base, non veorrei trovarmi con una rumorosissima cascata....

ultima cosa... soluzione alternatia potrebbe essere utilizzare uno schiumatoio appeso di migliore qualità.. secondo voi quale? la mia vasca è 100X40X55

grazie mille

paolix

PS. sto cercando usato: plafoniera HQI 2x150 + attinici, overflow ed eventualmente lo schiumatoio...

vento
17-06-2006, 17:17
Ciao, facendo 2 conti la tua vasca conterrebbe oltre 200 lt lordi, quindi il sea clone è totalmente incapace #07 di trattare un volume del genere (al massimo 50lt)
Per L'overflow, non credo abbia questa controindicazione molti usano questo metodo e non si lamentano
A questo punto visto che devi fare la sump ti conviene prendere uno schiumatoio SERIO da inserirlo dentro che ti permetterebbe di risolvere anche qualche tuo errore di gestione, come ècapitato a me

*Tuesen!*
18-06-2006, 14:06
Il livello massimo della sump deve essere quello che non permette, a pompa di mandata spenta, lo straripamento dell'acqua dalla sump stessa.