PDA

Visualizza la versione completa : Eheim II 2126 help guarnizione

Emanuele-76
15-10-2014, 22:45
Ciao ragazzi...ho acquistato da eBay.de un filtro esterno Eheim Professional II 2126 che a detta del venditore doveva essere perfetto. Il filtro va ma ha un piccolo...mmmm dai ok... grande incoveniente....fa acqua a catinelle dalla chiusura corpo filto e testata...presumo quindi che sia la guarnizione della testata stessa. Il filtro è rimasto dismesso per 6 mesi. Dove posso trovare questo benedetto pezzo? Su eBay l'ho trovato solo in Germania ma mi costa più la di spedizione che di guarnizione. Su siti tipo Acquaportal.it e Acquariumline.it non ce l'hanno disponibile.
Disperazioneeeeeeeeeeeee -43

malù
15-10-2014, 23:53
Ne ho uno anch'io, è un ottimo filtro #70 purtroppo è un po vecchiotto e i pezzi di ricambio non sono facili da trovare.
Scusa se chiedo......sicuro che la guarnizione sia danneggiata?? Se è stato mal riposto, potrebbe essere danneggiato il corpo-filtro.
Non mi sono mai preso la briga di controllare, ma potrebbero esserci guarnizioni di modelli più recenti che possono andar bene, potresti anche chiedere alla Eheim......di solito rispondono.

GTX
16-10-2014, 09:03
se ' e' la guranizione un po vecchia e indurita, magari momnetaneamente prima di trovare la sostituta nuova puoi provare a bagnarla con olio di vasellina, magari lasciala a contatto immersa nell'olio per qualche minuto.

berto1886
16-10-2014, 12:11
concordo con GTX la guranizione non è detto che sia danneggiata può essere che inserendo la testata si sia pizzicata prova ad aprirlo, mettici un pò di olio di vasellina e richiudilo

lollo22
16-10-2014, 17:55
se non ricordo male qualcuno qui aveva provato con un po di teflon a fare qualche giro sopra la guarnizione e andava bene,prova tanto un rocchetto di teflon costa poco

berto1886
16-10-2014, 19:16
Ah si tentar non nuoce

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2