Visualizza la versione completa : CO2 in pillole
un amico di famiglia ha detto a mio padre che usa delle pasticche di co2 che si inseriscono in un bicchiere capovolto e che queste si sciolgono dentro l'acqua fornendo co2 alla vasca.
è vero?
esiste?
un amico di famiglia ha detto a mio padre che usa delle pasticche di co2 che si inseriscono in un bicchiere capovolto e che queste si sciolgono dentro l'acqua fornendo co2 alla vasca.
è vero?
esiste?
http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=112_1139_1780&products_id=7063&osCsid=887c68308d1d6476dad4d08e912db196
;-) :-))
io ho un acquario da 150 litri, e su questo sito ho letto che queste pastichhe vanno bene per acquari da massimo 120 litri.
lo posso comprare lo stesso? magari ci metto una pasticca in più...ditemi voi!
grazie
Stefano hgt
19-06-2006, 15:16
se non compri anche il diffussore non te ne fai niente, si sciolgono in un paio di minuti ma se non hai niente che trattenga la co2 in acqua questa non fa neanche in tempo a scogliersi.
Comunque se vuoi un consiglio fatti un impianto di co2 artigianale che funziona 10.000 volte meglio, sempre che tu non sia disposto a farti un impianto con bombola usa e getta. Io comprai un aggeggio simile della tetra, Co2 optimat, che funzionava con una bombola spray, ma dopo poco ho comprato su ebay un impianto aquili a 60 euro.
Fatti i conti e decidi
fosse per me mi farei l'impianto con le bombole!
ma mia madre non vuole perchè l'acquario si trova in salotto e anche se riuscirei a nascondere le bombole ed il tubo è fissata che gli rovino l'ambiente..
cmq il dosatore dovrebbe essere compreso nella confezione, credo, o cmq lo comprerei per forza!
Stefano hgt
19-06-2006, 15:31
se vuoi prova, ma compralo su internet perchè ho già visto dei negozianti che vendevano quel kit a 40-45 euro!!!
Comunque secondo me resterai deluso.
Spero di sbagliarmi
nel caso facci poi sapere le tue impressioni.
lo so che servirà a poco, però meglio di niente
butterai un sacco di soldi e scioglierai in vasca roba che non si sa che sia, oltre alla CO2.
io non lo comprerei mai.
tra l'altro non credo possa avere qualche efficacia su vasche piu' grandi di 40l, checche' ne dica sera.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |