Visualizza la versione completa : Staccare Stichodactyla tapetum
Salve, conoscete un metodo per far staccare abbastanza in fretta un piccolo Stichodactyla tapetum dalla sua roccia?
Cosí brutal? Leggevo che se il piede viene danneggiato potrebbe anche morire.
Non devi tagliare il piede, ma raschiare tra' il piede e la roccia. Per ancorarsi, il piede secerne dei mughi che solidificano e creano uno trato tra' il piede e la roccia, con un po' d'attenzione si riesce senza danno.
Giuseppe C.
16-10-2014, 21:07
Usa semplicemente le dita, iniziando a sollevare con l'unghia da un punto e continua lentamente sempre dallo stesso punto, vedrai che dopo qualche secondo la presa si ridurrā e una volta che sei riuscito a sollevare pochi millimetri del piede il resto č un gioco.
Ok grazie. Vorrei acquistarne uno da un amico che smantella la vasca ma č attaccato ad una grossa roccia e lui dice che non riesce a staccarlo. Provo a fare un tentativo. Grazie.
A volte il piede č infilato in qualche anfratto stretto delle pietre e il dito non ci arriva per cui io ho usato il manico di un cuchiaino.. come ti hanno giā detto appena riesci a sollevare un po molla la presa e poi rimane abbastanza facile.
attenzione quando lo stacchi , se lo strappi o lo fori sei nei guai , rischi che muore ...
C'abbiamo provato oggi, č finita con un martello e la roccia fatta a pezzi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |